Apple

Apple pronta ad acquistare Netflix per 85 miliardi di dollari

La californiana Apple starebbe procedendo all’acquisizione del colosso dello streaming online Netflix nel contesto di un affare che per questo 2018 potrebbe vedere une esborso da ben 85 miliardi di dollari americani ed un crescente interesse nel settore dei contenuti digitali da parte della compagnia. 

La notizia piovuta in questo inizio 2018 potrebbe presto lasciare spazio ad una certezza che al momento vede soltanto l’opinione degli analisti del gruppo Citigroup, Jim Suva e Asiya Merchant, che confermano al 40% la possibilità per Apple di procedere all’acquisizione della storica società americana a seguito di una liquidità totale disponibile del valore di circa 252 miliardi di dollari.

Un ammontare da corrispondersi soprattutto grazie alla riforma fiscale di Donald Trump che introdurrà un mercato pari a 880 miliardi di dollari e che vedrà anche coinvolte società del calibro di Alphabet, Microsoft e Amazon in seconda battuta.La notizia non trova ancora conferma da parte della diretta interessata alla vicenda, ma è senz’altro chiaro che qualcosa in casa Apple stia prendendo piede sul fronte delle nuove prospettive di crescita e sul mercato delle acquisizioni e dei servizi. Stando alle opinioni degli analisti, di fatto:

Apple ha tanti soldi e continua a incassare 50 miliardi di dollari l’anno. E questo è un bel problema. La società ha storicamente evitato di riportare i soldi negli Stati Uniti proprio per non dover pagare delle tasse così alte ma la riforma fiscale potrebbe rendere questi soldi disponibili. Con oltre il 90 per cento di liquidità all’estero, una tassa del dieci per cento per il rimpatrio potrebbe portare nelle casse di Apple 220 miliardi da investire anche nelle acquisizioni

Dopo Shazam, Apple punta a Netflix e ad un affare da circa 85 miliardi di dollari. Una cifra decisamente importante, molto più alta rispetto a quello stabilita in sede di trattativa Shazam, quando si è visto un ammontare di 400 milioni di dollari.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024