Apple

Apple pronta ad acquistare Netflix per 85 miliardi di dollari

La californiana Apple starebbe procedendo all’acquisizione del colosso dello streaming online Netflix nel contesto di un affare che per questo 2018 potrebbe vedere une esborso da ben 85 miliardi di dollari americani ed un crescente interesse nel settore dei contenuti digitali da parte della compagnia. 

La notizia piovuta in questo inizio 2018 potrebbe presto lasciare spazio ad una certezza che al momento vede soltanto l’opinione degli analisti del gruppo Citigroup, Jim Suva e Asiya Merchant, che confermano al 40% la possibilità per Apple di procedere all’acquisizione della storica società americana a seguito di una liquidità totale disponibile del valore di circa 252 miliardi di dollari.

Un ammontare da corrispondersi soprattutto grazie alla riforma fiscale di Donald Trump che introdurrà un mercato pari a 880 miliardi di dollari e che vedrà anche coinvolte società del calibro di Alphabet, Microsoft e Amazon in seconda battuta.La notizia non trova ancora conferma da parte della diretta interessata alla vicenda, ma è senz’altro chiaro che qualcosa in casa Apple stia prendendo piede sul fronte delle nuove prospettive di crescita e sul mercato delle acquisizioni e dei servizi. Stando alle opinioni degli analisti, di fatto:

Apple ha tanti soldi e continua a incassare 50 miliardi di dollari l’anno. E questo è un bel problema. La società ha storicamente evitato di riportare i soldi negli Stati Uniti proprio per non dover pagare delle tasse così alte ma la riforma fiscale potrebbe rendere questi soldi disponibili. Con oltre il 90 per cento di liquidità all’estero, una tassa del dieci per cento per il rimpatrio potrebbe portare nelle casse di Apple 220 miliardi da investire anche nelle acquisizioni

Dopo Shazam, Apple punta a Netflix e ad un affare da circa 85 miliardi di dollari. Una cifra decisamente importante, molto più alta rispetto a quello stabilita in sede di trattativa Shazam, quando si è visto un ammontare di 400 milioni di dollari.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Tecnologia mRNA: una nuova speranza per la cura della preeclampsia

La preeclampsia è una condizione grave che colpisce circa il 5-8% delle gravidanze a livello globale, rappresentando una delle principali…

27 Gennaio 2025

Luci fantasma e terremoti: un mistero della California potrebbe avere radici scientifiche

Le misteriose luci osservate vicino a Summerville, in California, note come "Summerville Light", potrebbero contenere indizi cruciali per prevedere terremoti.…

27 Gennaio 2025

Influenza Aviaria: le persone anziane potrebbero essere più protette

Recenti ricerche suggeriscono che le persone anziane potrebbero possedere una maggiore resistenza nei confronti del virus dell'influenza aviaria rispetto ai…

27 Gennaio 2025

La Nuova Batteria al Litio con Fori: Più Traspirante del Cotone e Adatta ai Vestiti

I ricercatori hanno sviluppato una batteria al litio con una custodia forata che migliora significativamente la traspirabilità dei tessuti, rendendoli…

27 Gennaio 2025

Apple iPhone non convince? le spedizioni sono inferiori alle aspettative

I nuovi dati diffusi da IDC (acronimo di International Data Corporation) lasciano intendere un trend non propriamente positivo per il mondo Apple, infatti…

27 Gennaio 2025

Pompelmo e la sua interazione con le medicine

Ad un certo punto della propria vita si impara che il pompelmo è in grado di rendere inutile diverse medicine…

26 Gennaio 2025