Apple

Apple punta nuovamente sull’intelligenza artificiale

Chiunque conosca un minimo Apple, sa bene quanto questa sia interessata al campo dell’intelligenza artificiale. Secondo l’azienda, infatti, è su questo aspetto che bisogna puntare quando si parla del futuro della tecnologia. A quanto pare nel corso degli scorsi mesi, la casa della mela morsicata si è aggiudicata un ulteriore azienda specializzata nella produzione di questo tipo di tecnologie. Stiamo parlando di Silk labs.

Questa non è altro che un’azienda di dimensioni molto ridotte (circa una decina di dipendenti) fondata da tre ingegneri: Andreas GalChris Jones e Michael Vines. Questa, fin dalla sua nascita, si è da sempre focalizzata sulla produzione di dispositivi dotati di intelligenza artificiale.

 

Il progetto Sense di Silk labs

A dare notizia dell’acquisizione dell’azienda da parte di Apple è stata la compagnia The Information. Stando a quanto detto da quest’ultima, Silk labs avrebbe accumulato ben 4 milioni di dollari per lo sviluppo dei suoi progetti basati sopratutto sul campo della domotica.

Uno dei progetti più interessanti dell’azienda è quello che è stato denominato “Sense“. Questo si baserebbe su una serie di telecamere di sicurezza per la casa volte a riconoscere gli utenti al fine di regolare i dispositivi connessi in base alle differenti preferenze. La cosa particolare di queste telecamere sta nel fatto che le informazioni non vengono salvate sul cloud ma direttamente sui dispositivi. Questo al fine di salvaguardare la privacy degli utenti.

Il progetto era stato pubblicato su Kickstarter al fine di ottenere fondi per la sua realizzazione. Nonostante questo abbia raggiunto una cifra sufficiente allo sviluppo, l’azienda ha deciso di bloccarne la produzione. Sarà che Apple sia interessata allo sviluppo di questa tecnologia per impiegarla su qualche suo futuro prodotto? Lo scopriremo al più presto. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024