Apple

Apple: quanto passa prima che un iPhone diventi obsoleto?

Il colosso della mela morsicata, Apple, ha sempre dichiarato che i suoi smartphone sono tra i più longevi in assoluto. A ragione di ciò, iOS 12 è stato incentrato proprio su questa tematica. Questo è stato supportato da tutti i modelli di iPhone a partire dal modello 5S. Una cosa del genere non è mai successa con Android. Sono gli iPhone, i smartphone più longevi in assoluto?

Nelle scorse ore, è apparsa online una discussione molto interessante in merito a questa tematica. Sono molti gli utenti che si chiedono quanto tempo debba trascorrere prima che un iPhone diventi ufficialmente obsoleto. Un’azienda ha deciso di pubblicare un grafico per rendere le idee più chiare. Scopriamo cosa ne è uscito fuori.

 

Apple: Gli ultimi iPhone ricevono almeno 4 aggiornamenti prima di diventare obsoleti

Eh già, pare che l’azienda della mela morsicata sia quella che garantisce il maggior numero di aggiornamenti per i suoi dispositivi. Nelle scorse ore, Statista ha pubblicato un grafico raffigurante tutti gli iPhone mai prodotti correlati a tutti gli aggiornamenti iOS che hanno ricevuto nel corso degli anni. Ciò che è emerso è che in media gli iPhone ricevono 4 aggiornamenti nel corso della loro vita. Fanno eccezione, infatti, solo i primi modelli di iPhone.

Il record è stato raggiunto da iPhone 5S, questo ha ricevuto ben 6 aggiornamenti iOS differenti. Ciò non fa altro che onore alla casa della mela morsicata. Ricordiamo che in casa Android una situazione del genere non si è mai verificata. La situazione è destinata a migliorare con il tempo. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: ora puoi scegliere l’immagine del profilo da Facebook e Instagram

WhatsApp porta in campo nuove impostazioni per la scelta dell'immagine del profilo! Dopo aver migliorato l'interfaccia permettendo di visualizzare contemporaneamente…

27 Luglio 2025

Cosa spinge le donne a uccidere? Meno psicopatia, più emozione e minaccia

Contrariamente a quanto spesso immaginato, le donne che uccidono raramente lo fanno per via di una patologia psicopatica: studi neuroscientifici…

27 Luglio 2025

iPad Pro: quattro novità che vedranno la luce sulla nuova generazione

Manca oramai poco al lancio della nuova generazione di iPad Pro. Stando alle ultime indiscrezioni, sia il modello con display…

26 Luglio 2025

Primo decesso per Febbre del Nilo nel Lazio: sintomi, trasmissione e mappa dei contagi

Una donna di 82 anni è deceduta all’ospedale di Fondi (provincia di Latina) dopo aver contratto l’infezione da virus del…

26 Luglio 2025

È possibile trasformare altri metalli in oro? Sì, ma non conviene

Per secoli, l’idea di trasformare i metalli vili in oro è stata il sacro Graal degli alchimisti. Si chiamava crisopea,…

26 Luglio 2025

Amazon presenta Kindle Colorsoft da 16GB: più colore, più lettura, più emozioni

  Amazon annuncia l’attesissimo arrivo del nuovo Kindle Colorsoft, l’e-reader che segna un’evoluzione decisiva nel mondo della lettura digitale. Dotato…

26 Luglio 2025