Apple

Apple: questi potrebbero essere i nuovi iPad Pro 2020!

L’azienda della mela morsicata, Apple, si è data molto da fare con la gamma iPad nel corso di questo 2019. Nonostante siano usciti diversi modelli nuovi del tablet, Cupertino ha deciso di lasciare in stand-by una delle linee, la Pro. Non abbiamo visto nascere nessun modello nel corso dell’anno, tuttavia, questo potrebbe arrivare molto presto. Scopriamo uno dei primissimi render che lo riguardano.

Ebbene sì, nonostante non abbia deciso di rilasciarlo nel 2019, Apple ha già quasi tutto pronto per i nuovi iPad Pro. Secondo gli analisti, Cupertino rilascerà la nuova linea nel corso della primavera del 2020. Troveremo nuovamente due modelli di iPad Pro, uno con display da 11 pollici e uno con display da 12.9 pollici. Il punto di forza, quest’anno, sarà la fotocamera. Ecco i primi dettagli in merito.

 

Apple: iPad Pro 2020 avrà la tripla fotocamera come iPhone 11 Pro

Non è la prima volta che si parla di una tripla fotocamera su iPad Pro. Sono molti a sostenere che Cupertino introdurrà la feature premium di iPhone 11 Pro anche sui nuovi iPad Pro del 2020. Il render mostrato nelle scorse ore da OnLeaks ha come protagonista un iPad Pro prettamente identico a quello dello scorso anno. L’unico dettaglio estetico che cambia è proprio la fotocamera tripla sul retro. Da notare anche che la variante da 12.9 pollici viene mostrata con una scocca posteriore in vetro e non in metallo come tutti i modelli fino ad ora messi in commercio. Sarà davvero così?

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, nulla è stato detto. E’ molto probabile, comunque, che il nuovo tablet di Cupertino monterà un nuovo ponte te chip A13X. Per scoprire quali saranno le altre novità bisognerà aspettare ancora un po’. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024