Apple

Apple registra un nuovo brevetto riguardante un iPhone pieghevole

Negli ultimi mesi, la casa della mela morsicata ha mostrato un grosso interesse per i dispositivi pieghevoli. Se da una parte la concorrenza ha già deciso di lanciare prodotti di questo tipo sul mercato, Apple ha pensato bene di prendersi del tempo in più per sviluppare una tecnologia matura. Un nuovo brevetto presentato dall’azienda nelle scorse ore mostra come un iPhone pieghevole gestirebbe le notifiche. Scopriamolo insieme.

Ebbene sì, un prodotto pieghevole risulta essere ancora nei programmi della mela morsicata. Quello presentato nelle scorse ore altro non è che un ennesimo brevetto riguardante un iPhone o iPad pieghevole. Andiamo a vedere di cosa parla il documento.

 

Apple: notifiche sempre a portata di mano sugli iPhone pieghevoli

Il brevetto presentato nelle scorse ore dalla casa della mela morsicata mostra il modo in cui il futuro iPhone pieghevole gestirà le notifiche. Il dispositivo avrà una chiusura tale da mantenere sempre scoperta una parte del display. Questa porzione sporgente dello schermo verrà sfruttata non solo per mostrare tutte le notifiche che arrivano al dispositivo, ma anche per svolgere diverse funzioni (impostare calendario, verificare lo stato della batteria, controllare il segnale Wi-Fi, ecc.). La porzione del display funzionerà da touchscreen anche a smartphone chiuso.

Ricordiamo che quanto appena detto è frutto di un brevetto, di conseguenza, non sappiamo se la casa della mela morsicata deciderà di portare a termine il progetto. Ciò che è certo è che un prodotto pieghevole farebbe piacere alla stragrande maggioranza dei fan Apple. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…

18 Dicembre 2024

Pacemaker del futuro: nuovi materiali per un funzionamento silenzioso e confortevole

I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…

18 Dicembre 2024

Recensione Indiana Jones e l’Antico Cerchio: una fantastica avventura

Indiana Jones e l'Antico Cerchio rappresenta una vera e propria avventura all'interno della quale gli sviluppatori di MachineGames (editore Bethesda), dopo i grandi…

18 Dicembre 2024

L’impronta genetica delle emozioni: come le esperienze plasmano il comportamento umano

La nostra capacità di adattarci agli eventi emotivi e di modificarne il comportamento in risposta rappresenta una delle funzioni più…

18 Dicembre 2024

Recensione Oppo Find X8 Pro: è il top di gamma del 2024

Oppo torna a far sentire la propria voce nel segmento dei top di gamma con Oppo Find X8 Pro, uno smartphone all'interno…

17 Dicembre 2024