Apple

Apple registra un nuovo brevetto riguardante un iPhone pieghevole

Negli ultimi mesi, la casa della mela morsicata ha mostrato un grosso interesse per i dispositivi pieghevoli. Se da una parte la concorrenza ha già deciso di lanciare prodotti di questo tipo sul mercato, Apple ha pensato bene di prendersi del tempo in più per sviluppare una tecnologia matura. Un nuovo brevetto presentato dall’azienda nelle scorse ore mostra come un iPhone pieghevole gestirebbe le notifiche. Scopriamolo insieme.

Ebbene sì, un prodotto pieghevole risulta essere ancora nei programmi della mela morsicata. Quello presentato nelle scorse ore altro non è che un ennesimo brevetto riguardante un iPhone o iPad pieghevole. Andiamo a vedere di cosa parla il documento.

 

Apple: notifiche sempre a portata di mano sugli iPhone pieghevoli

Il brevetto presentato nelle scorse ore dalla casa della mela morsicata mostra il modo in cui il futuro iPhone pieghevole gestirà le notifiche. Il dispositivo avrà una chiusura tale da mantenere sempre scoperta una parte del display. Questa porzione sporgente dello schermo verrà sfruttata non solo per mostrare tutte le notifiche che arrivano al dispositivo, ma anche per svolgere diverse funzioni (impostare calendario, verificare lo stato della batteria, controllare il segnale Wi-Fi, ecc.). La porzione del display funzionerà da touchscreen anche a smartphone chiuso.

Ricordiamo che quanto appena detto è frutto di un brevetto, di conseguenza, non sappiamo se la casa della mela morsicata deciderà di portare a termine il progetto. Ciò che è certo è che un prodotto pieghevole farebbe piacere alla stragrande maggioranza dei fan Apple. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024