Apple

Apple richiama alcuni MacBook Pro per problemi alla batteria

Negli scorsi giorni, il colosso della mela morsicata, Apple, ha dovuto affrontare un problema alquanto particolare. Parliamo di un programma speciale di riparazione gratuita riservato ai possessori di alcuni MacBook Pro 2015. Pare, infatti, che questi avessero un grosso difetto alla batteria. Come mai Apple si è resa conto della problematica così tardi?

Non è la prima volta che l’azienda della mela morsicata si trova a fronteggiare una problematica di questo tipo. Nel corso degli anni, infatti, sono stati lanciati diversi programmi di riparazione per problematiche analoghe a quelle dei sopracitati MacBook Pro. Come fare a scoprire quali sono i modelli affetti? Semplice.

 

Apple ripara gratuitamente alcuni MacBook Pro 15”

A soffrire della problematica della batteria risulta essere un preciso modelli di MacBook Pro da 15”. Parliamo della penultima generazione lanciata da Cupertino. Stando a quanto dichiarato, i device difettosi sono stati assemblati nel 2015 e sono stati venduta tra lo stesso anno e il 2017. Tutti gli utenti che hanno uno dei prodotti difettosi potranno recarsi ad un Apple Store per una sostituzione gratuita della batteria.

Come al solito, Apple ha messo a disposizione una pagina di supporto online dedicata al problema. Non bisognerà fare altro che inserire il numero di serie del vostro MacBook Pro 15” all’interno della sezione dedicata per sapere se si tratta di uno dei device incriminati. Cupertino ha tenuto a precisare che si è trattato di una problematica di poche unità e che farà di tutto per risolverla nel più breve tempo possibile. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024