Apple

Apple richiama alcuni MacBook Pro per problemi alla batteria

Negli scorsi giorni, il colosso della mela morsicata, Apple, ha dovuto affrontare un problema alquanto particolare. Parliamo di un programma speciale di riparazione gratuita riservato ai possessori di alcuni MacBook Pro 2015. Pare, infatti, che questi avessero un grosso difetto alla batteria. Come mai Apple si è resa conto della problematica così tardi?

Non è la prima volta che l’azienda della mela morsicata si trova a fronteggiare una problematica di questo tipo. Nel corso degli anni, infatti, sono stati lanciati diversi programmi di riparazione per problematiche analoghe a quelle dei sopracitati MacBook Pro. Come fare a scoprire quali sono i modelli affetti? Semplice.

 

Apple ripara gratuitamente alcuni MacBook Pro 15”

A soffrire della problematica della batteria risulta essere un preciso modelli di MacBook Pro da 15”. Parliamo della penultima generazione lanciata da Cupertino. Stando a quanto dichiarato, i device difettosi sono stati assemblati nel 2015 e sono stati venduta tra lo stesso anno e il 2017. Tutti gli utenti che hanno uno dei prodotti difettosi potranno recarsi ad un Apple Store per una sostituzione gratuita della batteria.

Come al solito, Apple ha messo a disposizione una pagina di supporto online dedicata al problema. Non bisognerà fare altro che inserire il numero di serie del vostro MacBook Pro 15” all’interno della sezione dedicata per sapere se si tratta di uno dei device incriminati. Cupertino ha tenuto a precisare che si è trattato di una problematica di poche unità e che farà di tutto per risolverla nel più breve tempo possibile. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Sonic X Shadow Generations: tanti contenuti ed un tuffo nel passato

Sonic X Shadow Generations rappresenta il giusto dualismo tra un'ode verso il lontano Sonic Generations, lanciato nel 2011, ed una variante più…

13 Novembre 2024

Alcol e Alzheimer: connessione genetica che accelera la progressione della malattia

Recenti studi genetici hanno evidenziato una correlazione significativa tra la dipendenza dall'alcol e la progressione accelerata della malattia di Alzheimer.…

13 Novembre 2024

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024