Apple

Apple richiama alcuni MacBook Pro per problemi alla batteria

Negli scorsi giorni, il colosso della mela morsicata, Apple, ha dovuto affrontare un problema alquanto particolare. Parliamo di un programma speciale di riparazione gratuita riservato ai possessori di alcuni MacBook Pro 2015. Pare, infatti, che questi avessero un grosso difetto alla batteria. Come mai Apple si è resa conto della problematica così tardi?

Non è la prima volta che l’azienda della mela morsicata si trova a fronteggiare una problematica di questo tipo. Nel corso degli anni, infatti, sono stati lanciati diversi programmi di riparazione per problematiche analoghe a quelle dei sopracitati MacBook Pro. Come fare a scoprire quali sono i modelli affetti? Semplice.

 

Apple ripara gratuitamente alcuni MacBook Pro 15”

A soffrire della problematica della batteria risulta essere un preciso modelli di MacBook Pro da 15”. Parliamo della penultima generazione lanciata da Cupertino. Stando a quanto dichiarato, i device difettosi sono stati assemblati nel 2015 e sono stati venduta tra lo stesso anno e il 2017. Tutti gli utenti che hanno uno dei prodotti difettosi potranno recarsi ad un Apple Store per una sostituzione gratuita della batteria.

Come al solito, Apple ha messo a disposizione una pagina di supporto online dedicata al problema. Non bisognerà fare altro che inserire il numero di serie del vostro MacBook Pro 15” all’interno della sezione dedicata per sapere se si tratta di uno dei device incriminati. Cupertino ha tenuto a precisare che si è trattato di una problematica di poche unità e che farà di tutto per risolverla nel più breve tempo possibile. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025