Apple

Apple rilascia finalmente il nuovo iOS 12.1.1 e non solo

Poche ore fa Apple ha rilasciato una serie di aggiornamenti dedicati a molti dei suoi prodotti. In primo piano troviamo il nuovo iOS 12.1.1. La nuova versione va ad apportare migliorie e risoluzioni di bug al famoso sistema operativo che tutti i fan della mela adorano. iOS 12 ha ricevuto ottime recensioni fin dalla sua uscita a settembre. Tralasciano i piccoli problemi che sono del tutto giustificabili, questo può essere considerato come il miglior aggiornamento mai fatto da Apple.

Ad essere rilasciato non è stato solo iOS 12.1.1 ma anche tvOS 12.1.1, macOS Mojave 10.14.2 e HomePod 12.1.1. Pare che all’azienda della mela morsicata piaccia tenere tutto in ordine. Le nuove versioni portano al massimo le potenzialità dei dispositivi.

 

Le novità scottanti

Non c’è bisogno di dire che gli aggiornamenti portano novità importanti su tutti i dispositivi. Non parliamo di cambiamenti sostanziali ma di piccole introduzioni che altro non fanno che migliorare sostanzialmente la già perfetta esperienza utente che offrono i prodotti Apple. Parlando di iOS 12.1.1, questo introduce diverse funzioni volte a valorizzare i nuovi modelli di iPhone e iPad. Tra le feature più importanti troviamo l’attivazione della funzione dual SIM dei nuovi iPhone, l’introduzione delle foto live all’interno delle videochiamate FaceTime e il miglioramento dell’haptic touch di iPhone XR.

Oltre alle novità aggiunte, sono anche stati risolti tutti i bug che si potevano riscontrare nelle versioni precedenti. I diversi aggiornamenti sono stati ufficialmente rilasciati nelle scorse ore e saranno resi disponibili a tutti i dispositivi nei prossimi giorni. Restate in attesa per ulteriori informazioni a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…

24 Maggio 2025

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…

24 Maggio 2025

Papa Leone XIV e l’infinito: tra fede, logica e numeri transfiniti

Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica accoglie un…

24 Maggio 2025

Nuovo Sensore Rileva la Dopamina nel Sangue: Svolta per la Diagnosi di Malattie Neurologiche

Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei campioni di…

24 Maggio 2025

Pinguini e il contributo alla salvaguardia dell’Antartide

L'Antartide è una di quelle regioni particolarmente colpite dal cambiamento climatico e dall'innalzamento delle temperature. Ci sono ben pochi sforzi…

24 Maggio 2025

Recensione AVM FRITZ!Mesh Set 4200: un set completo e dalla banda elevata

Negli ultimi anni, le esigenze legate alla connettività domestica sono cresciute in maniera esponenziale. Dispositivi smart, streaming ad altissima definizione,…

24 Maggio 2025