Apple

Apple rilascia iOS 12.4.2 e watchOS 5.3.2 per i dispositivi datati

L’azienda della mela morsicata, Apple, ha da poco pubblicato due nuovi aggiornamenti software indirizzati ai dispositivi più datati. In particolare, parliamo di un aggiornamento iOS, iOS 12.4.2 e di un aggiornamento watchOS, watchOS 5.3.2. Quali saranno le novità introdotte dalle due release lanciate a sorpresa?

Non è la prima volta che il colosso di Cupertino decide di lanciare update esclusivi per i dispositivi più datati. Apple, infatti, risulta essere la sola azienda tecnologica che continua ad aggiornare i dispositivi a lungo termine. I nuovi aggiornamenti rilasciati nelle scorse ore sono rivolti a quegli iPhone e Apple Watch che non supportano i nuovi watchOS 6 e iOS 13. Scopriamo tutti i dettagli in merito.

 

Apple: i nuovi aggiornamenti contengono migliorie della sicurezza

Ebbene sì, nessuno si aspettava che Cupertino decidesse di lanciare aggiornamenti di iOS 12 e watchOS 5. Le due release sono arrivate insieme nelle scorse ore. Sembra che queste non portino novità a livello funzionale all’interno dei dispositivi. Pare che l’azienda abbia deciso di lanciare gli update solo ed esclusivamente per aggiornare la sicurezza dei sistemi. Ricordiamo che iOS 12.4.2 è rivolto a tutti i possessori di iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Mentre watchOS 5.3.2 è rivolto ai possessori di Apple Watch Series 1 e Apple Watch Series 2.

Per scaricare gli aggiornamenti non bisognerà fare altro che recarsi all’interno della sezione dedicata nelle impostazioni del dispositivo (per l’aggiornamento di Apple Watch bisogna utilizzare l’apposita app “Watch”). Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024