Apple

Apple rilascia ufficialmente il nuovo iOS 13.1 per iPhone e iPod

La casa della mela morsicata, Apple si sta impegnando molto ultimamente per rendere i suoi dispositivi i più affidabili possibili. Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della notizia, divulgata dall’azienda di Cupertino stessa, dell’anticipo del rilascio dei nuovi aggiornamenti software per iPhone e iPad. Nelle scorse ore sono stati resi disponibili entrambi. In questo articolo andiamo a parlare di iOS 13.1 e delle novità che porta in campo.

iOS 13 ha fatto una buonissima impressione alla stragrande maggioranza degli utenti. Tuttavia, ci sono dei dettagli dell’update che sembrano non aver convinto appieno la clientela. Il nuovo aggiornamento rilasciato da Apple ha il compito di risolvere tutti i problemi presenti nella versione precedente e, in più, ha aggiunte qualche altra caratteristica interessante ai dispositivi.

 

Apple: iOS 13.1 porta iPhone su un altro livello grazie ai bugfix

Ebbene sì, il nuovo iOS 13.1 porta i nuovi melafonini su un altro livello. L’update rilasciato nelle scorse ore va ad introdurre una serie di piccole migliore alle funzioni del sistema operativo. Parliamo, ovviamente, di cambiamenti che non vanno a stravolgere l’esperienza utente. L’aspetto più interessante dell’update risulta essere, però, la lunga serie di bugfix proposti.

Apple sembra aver fatto davvero un buon lavoro con il nuovo aggiornamento software di iOS. iOS 13.1 va a risolvere la stragrande maggioranza dei bug presenti ancora nella versione definitiva di iOS 13. Ricordiamo che per scaricare l’update basta recarsi all’interno della sezione “aggiornamento software” all’interno delle impostazioni del dispositivo. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024