Apple

Apple: rilasciata la prima beta pubblica di iOS 13.1

Negli ultimi tempi non si fa altro che parlare del mitico aggiornamento software di iPhone in arrivo il prossimo settembre. Gli occhi puntati sul nuovo iOS 13 risultano essere davvero tanti. Apple, d’altro canto, sa bene come far parlare di sé. Qualche giorno fa, il colosso di Cupertino ha lanciato la prima beta di iOS 13.1 in esclusiva per gli sviluppatori. Pensavamo si trattasse di un errore, in realtà non è così. Nelle scorse ore è arrivata anche la beta pubblica.

E’ la prima volta che il colosso di Cupertino decide di attuare una mossa del genere. Non avevamo mai visto, infatti, nascere una beta di un aggiornamento successivo a quello che ancora deve essere rilasciato. Non sappiamo quali siano i progetti di Apple a riguardo. Ciò che è certo è che tutto questo risulta essere una novità.

 

Apple: iOS 13.1 porta piccole novità su iPhone

Nonostante si tratti di un’aggiornamento maggiore, la beta di iOS 13.1 non sembra presentare grosse novità rispetto alla precedente beta di iOS 13. Le aggiunte della beta pubblica risultano essere le stesse di quella per gli sviluppatori cui vi abbiamo anticipato qualcosa in un precedente articolo. Le novità riguardano sopratutto il design di alcuni pannelli. Notevoli, però, sono le risoluzioni dei vari bug.

Bisogna tener presente che si tratta comunque di una beta, il lavoro da fare è ancora molto. Ricordiamo che tutti gli iscritti al programma di beta testing Apple potranno scaricare la release sul proprio dispositivo. Come sempre, consigliamo il download solo a coloro che hanno uno smartphone secondario. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024

iPhone SE 4 potrebbe arrivare a marzo 2025

Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…

13 Novembre 2024

Le Scie di Condensazione: Un Contributo Significativo all’Inquinamento dell’Aviazione

Le scie di condensazione, le lunghe strisce bianche che spesso accompagnano gli aerei, rappresentano una delle principali cause dell'inquinamento atmosferico…

13 Novembre 2024

Nuova molecola imita i benefici di esercizio fisico e digiuno: rivoluzione nella salute metabolica

Negli ultimi anni, la scienza ha fatto passi da gigante nella comprensione dei benefici dell'esercizio fisico e del digiuno sulla…

13 Novembre 2024