Apple

Apple: rilasciata la prima beta pubblica di iOS 13.1

Negli ultimi tempi non si fa altro che parlare del mitico aggiornamento software di iPhone in arrivo il prossimo settembre. Gli occhi puntati sul nuovo iOS 13 risultano essere davvero tanti. Apple, d’altro canto, sa bene come far parlare di sé. Qualche giorno fa, il colosso di Cupertino ha lanciato la prima beta di iOS 13.1 in esclusiva per gli sviluppatori. Pensavamo si trattasse di un errore, in realtà non è così. Nelle scorse ore è arrivata anche la beta pubblica.

E’ la prima volta che il colosso di Cupertino decide di attuare una mossa del genere. Non avevamo mai visto, infatti, nascere una beta di un aggiornamento successivo a quello che ancora deve essere rilasciato. Non sappiamo quali siano i progetti di Apple a riguardo. Ciò che è certo è che tutto questo risulta essere una novità.

 

Apple: iOS 13.1 porta piccole novità su iPhone

Nonostante si tratti di un’aggiornamento maggiore, la beta di iOS 13.1 non sembra presentare grosse novità rispetto alla precedente beta di iOS 13. Le aggiunte della beta pubblica risultano essere le stesse di quella per gli sviluppatori cui vi abbiamo anticipato qualcosa in un precedente articolo. Le novità riguardano sopratutto il design di alcuni pannelli. Notevoli, però, sono le risoluzioni dei vari bug.

Bisogna tener presente che si tratta comunque di una beta, il lavoro da fare è ancora molto. Ricordiamo che tutti gli iscritti al programma di beta testing Apple potranno scaricare la release sul proprio dispositivo. Come sempre, consigliamo il download solo a coloro che hanno uno smartphone secondario. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024