Apple

Apple: rilasciato a sorpresa il nuovo aggiornamento iOS 12.4.1

L’azienda della mela morsicata, Apple, sta facendo davvero passi da gigante per quanto riguarda l’aspetto software. Nelle scorse ore, il noto colosso ha deciso di rilasciare un aggiornamento lampo di iOS. Parliamo di un piccolo update, iOS 12.4.1. Questo, a quanto pare, ha il compito di risolvere un problema del sistema. Cosa sarà accaduto?

Non è la prima volta che il che il colosso della mela morsicata decide di lanciare un aggiornamento a sorpresa per risolvere una vulnerabilità del suo sistema operativo. Non erano previsti ulteriori aggiornamenti in arrivo prima di iOS 13. Un grosso problema per l’azienda, però, ha cambiato le carte in tavola. Scopriamo i dettagli del problema.

 

Apple: iOS 12.4.1 non porta nessun tipo di novità sui dispositivi

Il nuovo aggiornamento 12.4.1 è stato reso disponibile nelle scorse ore. Questo non sembra presentare nessun tipo di novità. L’unica differenza sta nella risoluzione di una vulnerabilità che permetteva agli utenti di effettuare il jailbreak sui dispositivo con iOS 12.4. E’ a ragione di ciò che la casa della mela morsicata ha deciso di intervenire prontamente sulla faccenda. Ricordiamo che l’aggiornamento è già disponibile al pubblico e può essere scaricato attraverso le impostazioni del proprio device.

I device compatibili con iOS 12.4.1 sono, ovviamente, gli stessi compatibili con iOS 12. Tra meno di un mese vedrà la luce, invece, l’aggiornamento software Apple più importante dell’anno. Ovviamente, parliamo di iOS 13. Le novità saranno molte e daranno una rinfrescata a tutti i dispositivi. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Microplastica: cosa sappiamo sui possibili problemi di salute

Il problema della microplastica è qualcosa di relativamente recente, anche se meno di quello che la gente in realtà pensa.…

21 Settembre 2024

Vuoi Essere Più Felice al Lavoro? Riduci l’Uso del Cellulare e Aumenta l’Attività Fisica

Se desideri essere più felice e soddisfatto al lavoro, potrebbe essere sufficiente ridurre l'uso del cellulare e fare un po'…

21 Settembre 2024

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024