Apple

Apple: rilasciato il nuovo aggiornamento iOS 12.3.1

Continua la raffica di aggiornamenti iOS rilasciati dal colosso della mela morsicata. Nelle scorse ore Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento pubblico per tutti gli iPhone e iPad. Parliamo di iOS 12.3.1. Si tratta dell’ennesimo aggiornamento a distanza di poco tempo dall’ultimo iOS 12.3. Quali saranno le novità che ha portato?

Ebbene sì, nelle ultime settimane stiamo assistendo al rilascio di una vera e propria sfilza di aggiornamenti iOS. Pare che il colosso di Cupertino non sia mai soddisfatto al 100% del suo lavoro. Dopo l’arrivo pubblico di iOS 12.3, qualche giorno fa, ecco che spunta una nuova piccola release, iOS 12.3.1. Come si può intuire, si tratta di un aggiornamento che porta risoluzioni di problemi. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

 

Apple: iOS 12.3.1 porta la risoluzione di alcuni bug

Il nuovo aggiornamento rilasciato da Apple nelle scorse ore per i suoi dispositivi non porta nessuna novità sostanziale. Sembra, infatti, che questo sia stato rilasciato per correggere alcuni bug sfuggiti ai test effettuati nelle svariate beta. A quanto pare l’azienda ha ritenuto giusto mettere fine ai problemi fin da subito con una piccola release, pur tenendo conto del fatto che presto vedrà la luce iOS 12.4.

I principali problemi risolti dall’aggiornamento sembrano riguardare l’applicazione Messaggi. Sono stati corretti due bug, infatti, correlati all’arrivo dei messaggi da parte dei mittenti sconosciuti. Ovviamente, ad essere migliorata è stata anche la stabilità generale del sistema operativo. Ricordiamo che tra meno di due settimane verrà presentato il nuovo iOS 13. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Social Media e Depressione: Un Nuovo Studio Dimostra il Legame Diretto

Un nuovo studio pubblicato da un team di ricercatori della University of North Carolina ha stabilito un legame causale tra…

23 Maggio 2025

Stanchezza Post-COVID e Intestino: Scoperto un Legame con l’Infiammazione Intestinale

Molte persone che hanno superato l’infezione da COVID-19 continuano a soffrire di sintomi debilitanti per settimane o mesi. Tra questi,…

23 Maggio 2025

Ti ho segnalato per sbaglio: occhio al messaggio truffa

Una nuova truffa social si sta diffondendo negli ultimi giorni. Un messaggio, apparentemente inviato da un vostro contatto vi fa…

23 Maggio 2025

Gli occhiali smart Apple potrebbero arrivare entro i prossimi due anni

Sono anni che si parla di occhiali smart firmati Apple. Dopo che l'azienda ha lanciato uno strabiliante visore AR/VR e…

22 Maggio 2025

Parkinson: l’esercizio fisico potenzia l’efficacia della terapia con cellule staminali

La malattia di Parkinson, una delle patologie neurodegenerative più diffuse al mondo, colpisce milioni di persone e comporta un progressivo…

22 Maggio 2025

Il misterioso effetto del Tylenol: il legame inaspettato con il sistema endocannabinoide

Il Tylenol, noto anche come paracetamolo, è da decenni uno dei farmaci più usati al mondo per ridurre dolore e…

22 Maggio 2025