Apple

Apple: rilasciato un nuovo firmware per AirPods 2 e AirPods Pro

L’azienda della mela morsicata, Apple, ha da poche ore rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per il suo accessorio più amato di sempre. Ebbene sì, parliamo proprio degli auricolari true wireless, AirPods. L’update arriva non solo per la seconda generazione del dispositivo, ma anche per i nuovi usciti AirPods Pro. Cosa cambierà rispetto al passato?

La casa della mela morsicata, Apple, rilascia periodicamente aggiornamenti firmware per i suoi auricolari true wireless. Siccome Apple non ne annuncia il rilascio, molti utenti non sono a conoscenza di questa cosa. L’update viene scaricato sul dispositivo in maniera automatica quando è connesso al vostro iPhone. Scopriamo tutti i dettagli sull’aggiornamento.

 

Apple AirPods: cosa cambia con il nuovo firmware?

La nuova versione del firmware per AirPods di seconda generazione e AirPods Pro è la 2C54 (versioni precedenti: 2A364, 2B588). Come al solito, Apple non ha rilasciato un comunicato ufficiale con le migliorie apportate dall’aggiornamento. Tuttavia, questo tipo di update serve a migliorare la stabilità del collegamento e le performance del prodotto. Come già detto, il nuovo firmware si scarica in automatico sul dispositivo quando è collegato ad iPhone.

Esiste un modo per controllare se i vostri AirPods sono aggiornati o meno. Non dovete fare altro che collegare gli auricolari al vostro iPhone e recarvi all’interno delle impostazioni sotto la sezione generali. Dopodiché bisognerà entrare nel pannello delle informazioni e fare tap su “AirPods”, vi compariranno una serie di informazioni, tra cui anche la versione del firmware installato sugli auricolari. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

L’iPhone con Face ID sotto il display arriverà nel 2026

Una delle caratteristiche più richieste su iPhone potrebbe finalmente vedere la luce il prossimo anno. Secondo varie fonti, Apple sarebbe…

16 Maggio 2025

WhatsApp migliora l’interfaccia dell’app

Dopo essere stata a lungo etichettata come un'app dall'interfaccia esteticamente datata, Meta ha deciso di iniziare un lungo processo di…

15 Maggio 2025

Recensione Huawei Watch Fit 4 Pro: lo smartwatch che ridefinisce il concetto di wearable premium

Con la nuova linea Huawei Watch Fit 4, il brand compie un salto di qualità tangibile, sia dal punto di…

15 Maggio 2025

L’universo sta morendo più in fretta del previsto: cosa significa davvero?

L'universo, nella sua maestosa vastità, sta lentamente morendo. È una verità che gli scienziati conoscono da decenni, ma recenti studi…

15 Maggio 2025

Scoperto un enorme flusso di gas che alimenta una stella gigante

Utilizzando il Very Large Array (VLA), un potente radiotelescopio statunitense, il team di ricerca ha individuato un anello di gas…

15 Maggio 2025

Iniezioni dimagranti: potrebbero dimezzare il rischio di tumori legati all’obesità

Negli ultimi anni, i farmaci iniettabili per la perdita di peso, come il semaglutide e il tirzepatide, sono diventati sempre…

14 Maggio 2025