Apple

Apple Ring: il colosso di Cupertino ci sta ancora lavorando su!

E’ oramai più di un anno che si parla del possibile debutto di un anello smart della mela morsicata. Dopo un periodo di silenzio, si torna a parlare del dispositivo. Un recente brevetto registrato dalla casa, conferma che questa ci sta lavorando ancora su. Quali saranno le caratteristiche di Apple Ring? Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Nel corso dei mesi, la mela morsicata ha presentato diversi brevetti riguardanti Apple Ring. Il documento registrato dall’azienda nelle scorse ore, va a definire meglio quello che sarà il ruolo del dispositivo all’interno del suo ecosistema. Come sorprenderà gli utenti?

 

Apple Ring: il dispositivo che supporterà tutti i device dell’azienda

Il brevetto registrato nelle scorse ore dalla casa della mela morsicata prende il nome di dispositivo wireless da indossare sulle dita”. L’Apple Ring sarà un device di ispirazione ad Apple Watch che garantirà agli utenti di svolgere varie funzioni basic (controllare il volume dei device, rispondere alle chiamate, ecc.) tramite una serie di semplici controlli touch. In molti sostengono che Cupertino sta preparando il dispositivo per un lancio in concomitanza con gli occhiali AR. Questo sarà di piccole dimensioni e, a quanto pare, monterà il chip U1.

Fino ad ora, Apple non ha mai proferito parola in merito a questo particolare dispositivo. Quello che abbiamo visto, infatti, è solo una serie di brevetti. Come ben saprete, questo tipo di documenti non garantiscono che l’azienda porterà a termine il progetto. Per una conferma ufficiale, bisognerà aspettare ancora un po’. Restate in attesa per aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024