Apple

Apple rinvia la produzione di massa dei nuovi iPhone 12

La casa della mela morsicata, Apple, sta facendo di tutto e di più per ridurre al minimo gli scompensi produttivi causati dall’emergenza Coronavirus. Tuttavia, sembra che alcune conseguenze ci saranno in ogni caso. Secondo un recente report del Wall Street Journal, Apple avrebbe rimandato l’inizio della produzione massiva dei nuovi iPhone 12. Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo.

Ebbene sì, sembra che Cupertino avvierà la produzione di massa dei nuovi melafonini in ritardo quest’anno. Si parla di circa un mese dopo il previsto. Non sono note, al momento, le motivazioni precise della scelta. Tuttavia, è plausibile che a centrare sia nuovamente l’emergenza Coronavirus.

 

Apple: gli iPhone 12 potrebbero arrivare sul mercato in ritardo

L’avvio ritardato della produzione di massa potrebbe causare scompensi anche riguardo il debutto dei dispositivi sul mercato. Ricordiamo che solitamente Apple lancia i suoi nuovi iPhone a fine settembre. Eccezioni sono state fatte per quelli che hanno avuto problemi nel processo produttivo (iPhone X uscito nel mese di novembre e iPhone XR a ottobre). Anche quest’anno, l’emergenza potrebbe far slittare l’arrivo sul mercato di qualche settimana. I nuovi iPhone 12 potrebbero non arrivare prima di ottobre.

Al momento si possono fare solo stime a riguardo. Decisivo sarà l’andamento dell’emergenza nelle prossime settimane. Ricordiamo che gli iPhone 12 saranno ben 4, rispettivamente due varianti di fascia alta e due varianti “base”. Questi porteranno in campo un design totalmente rinnovato, un nuovo sensore LiDAR per la fotocamera e un processore super potente. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024

Preferenze cinematografiche: cosa svelano sulle emozioni e la mente

Le preferenze cinematografiche non sono semplici gusti personali, ma riflettono un intricato insieme di emozioni, esperienze e meccanismi cerebrali. I…

22 Settembre 2024

Lingua: l’importanza di lavarsela quanto i denti

Tutti sanno che lavarsi i denti è importante, ma questo non impedisce a molti di non essere esattamente zelanti quando…

22 Settembre 2024

Tutti gli iPhone 17 avranno display a 120Hz

Nonostante gli iPhone 16 siano arrivati sul mercato da solo alcuni giorni, già si inizia a parlare dei modelli del…

22 Settembre 2024

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024

Microplastica: cosa sappiamo sui possibili problemi di salute

Il problema della microplastica è qualcosa di relativamente recente, anche se meno di quello che la gente in realtà pensa.…

21 Settembre 2024