Apple risolve il bug Telugu di iPhone rilasciando iOS 11.2.6

Date:

Share post:

In queste ore, il colosso Apple ha finalmente rilasciato l’aggiornamento a iOS 11.2.6, che include l’atteso fix al bug Telugu, il carattere di lingua indiana che blocca automaticamente un iPhone e rende le applicazioni inaccessibili come i Messaggi, Facebook Messenger e WhatsApp.

Il bug è stato scoperto la scorsa settimana, permettendo a chiunque di inviare un semplice carattere ad un iPhone per fermare il dispositivo e bloccare l’accesso ad alcune applicazioni di messaggistica. Telugu ha interessato anche Safari e l’app messaggi integrata su macOS e Apple Watch. A fronte di ciò, oltre alla versione iOS 11.2.6 per iPhone e iPad, il colosso di Cupertino ha rilasciato ulteriori aggiornamenti, che includono tvOS 11.2.6 per Apple TV, watchOS 4.2.3 per Apple Watch e macOS 10.13.3 per Mac.

L’azienda aveva promesso un aggiornamento prima dell’introduzione di iOS 11.3 ed ha mantenuto la parola. Questa è la terza volta negli ultimi mesi che Apple ha pubblicato gli aggiornamenti di iOS 11 per correggere i bug che bloccano gli iPhone. Lo scorso mese di dicembre, Apple ha preso il passo altamente insolito di emettere un aggiornamento iOS significativo solo poche ore dopo che un altrobug di iPhone ha iniziato a verificarsi. Il mese scorso, un singolo link avrebbe potuto bloccare un iPhone, ma Apple è stata in grado di risolverlo con il rilascio di iOS 11.2.5.

Nel changelog ufficiale di iOS si legge quanto segue:

  • Risolve un errore in cui l’uso di determinate sequenze di caratteri potrebbe causare il crash delle app.
  • Risolve un problema in cui alcune applicazioni di terze parti potrebbero non riuscire a connettersi ad accessori esterni.

L’aggiornamento è attualmente in fase di rilascio. Ad ogni modo, non preoccupatevi se non riuscite a vedere iOS 11.2.6 sul vostro iPhone, iPad o iPod touch compatibile: a causa dell’alto numero di utenti che cercano di scaricare il software, le cose potrebbero essere un po’ più lente del solito. Se si è vicino al proprio PC, basterà collegare il proprio dispositivo ad iTunes e scaricare l’update tramite l’ applicazione desktop di Apple, mentre se si è in mobilità basta eseguire questi semplici step:

  • Aprire “Impostazioni” e toccare la voce “Generale“.
  • Toccare “Aggiornamento software” e attendere che venga visualizzato iOS 11.2.6.
  • Una volta visualizzato l’ aggiornamento disponibile di iOS 11.2.6, toccare “Download e installazione” e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Related articles

Apple vorrebbe produrre degli AirPods dotati di fotocamera

Sono mesi che sul web girano rumor in merito ad un nuovo modello di AirPods dotati di fotocamera....

Il legame tra nottambuli e depressione: perché l’abitudine di fare le ore piccole può essere pericolosa

Le abitudini legate al sonno hanno un impatto significativo sulla salute mentale. Diversi studi hanno evidenziato che le...

Amazon: prodotti Apple in super sconto per un periodo limitato

Amazon ha appena lanciato una serie di offerte super interessanti sui prodotti Apple. Diversi dispositivi dell'azienda possono ora...

Celiachia: una nuova terapia cellulare potrebbe eliminare l’intolleranza al glutine

La celiachia è una malattia autoimmune in cui il sistema immunitario reagisce in modo anomalo al glutine, una...