Apple

Apple: sblocco iPhone con mascherina più semplice grazie ad iOS 13.5

Negli scorsi giorni, molti utenti Apple si sono lamentati online a causa della difficoltà di sblocco degli iPhone con Face ID quando si indossa la mascherina. Il sistema di riconoscimento non riesce ad identificare gli utenti e quindi perde tempo cercando invano di sbloccare il telefono, per poi passare alla richiesta del codice numerico. Il nuovo aggiornamento iOS renderà il tutto più veloce. Ecco come.

Ebbene sì, oramai l’utilizzo delle mascherine è una cosa comune. Tutti gli utenti iPhone hanno notato serie difficoltà ad utilizzare il Face ID con la mascherina. E’ a ragione di ciò che Apple ha già pronta una soluzione per mettere fine alle problematiche. Il Face ID sarà in grado di riconoscere gli utenti che indossano mascherine.

 

Apple: sblocco iPhone semplificato a partire da iOS 13.5

Apple ha da poche ore lanciato una nuova beta di iOS 13.5. Questa, a detta dei tester, va a risolvere il problema relativo allo sblocco con le mascherine. Apple ha introdotto una nuova funzione che permette al Face ID di riconoscere gli utenti che indossano mascherine e, quindi, di indirizzarli automaticamente alla schermata con password numerica. Si evita così, la perdita di tempo dovuta agli inutili tentativi di identificazione facciale.

Si tratta di una piccola modifica che renderà l’utilizzo quotidiano dei dispositivi decisamente più piacevole. Nel frattempo, in tanti chiedono a gran voce un ritorno del Touch ID sui melafonini. La speranza è che Apple lanci almeno un modello dotato del sistema di riconoscimento di impronte digitali entro la fine dell’anno. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

iPhone 17 Pro manterrà il design del suo predecessore

Pare proprio che il 2025 non sarà l'anno dei cambiamenti radicali per iPhone. Se da una parte è vero che…

6 Aprile 2025

Infiammazione materna e sviluppo cerebrale del neonato: un legame da non sottovalutare

Durante la gravidanza, ogni cambiamento fisiologico nella madre può avere ripercussioni significative sullo sviluppo del feto. Tra questi, l’infiammazione materna…

6 Aprile 2025

Ciclo mestruale e cervello: come influenza umore, comportamento e funzioni cognitive

Il ciclo mestruale è un processo fisiologico complesso che coinvolge variazioni ormonali significative, capaci di influenzare non solo il corpo…

6 Aprile 2025

Il Triangolo delle Bermuda dello Spazio: Misteriosa Anomalia Spaziale

Sospesa sopra la Terra, a circa 300 miglia sopra il Brasile, c'è una zona enigmatica dello spazio che i satelliti…

6 Aprile 2025

iPad Pro M5 arriverà quest’anno: ecco quando

Lo scorso anno, Apple ha presentato la generazione di iPad Pro che tutti aspettavano da molto tempo. Con un display…

5 Aprile 2025

Proteine e cervello: come uno squilibrio può influenzare il comportamento neurotipico

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha fatto luce su un possibile legame tra squilibri proteici e comportamenti associati ai…

5 Aprile 2025