Apple

Apple: sblocco iPhone con mascherina più semplice grazie ad iOS 13.5

Negli scorsi giorni, molti utenti Apple si sono lamentati online a causa della difficoltà di sblocco degli iPhone con Face ID quando si indossa la mascherina. Il sistema di riconoscimento non riesce ad identificare gli utenti e quindi perde tempo cercando invano di sbloccare il telefono, per poi passare alla richiesta del codice numerico. Il nuovo aggiornamento iOS renderà il tutto più veloce. Ecco come.

Ebbene sì, oramai l’utilizzo delle mascherine è una cosa comune. Tutti gli utenti iPhone hanno notato serie difficoltà ad utilizzare il Face ID con la mascherina. E’ a ragione di ciò che Apple ha già pronta una soluzione per mettere fine alle problematiche. Il Face ID sarà in grado di riconoscere gli utenti che indossano mascherine.

 

Apple: sblocco iPhone semplificato a partire da iOS 13.5

Apple ha da poche ore lanciato una nuova beta di iOS 13.5. Questa, a detta dei tester, va a risolvere il problema relativo allo sblocco con le mascherine. Apple ha introdotto una nuova funzione che permette al Face ID di riconoscere gli utenti che indossano mascherine e, quindi, di indirizzarli automaticamente alla schermata con password numerica. Si evita così, la perdita di tempo dovuta agli inutili tentativi di identificazione facciale.

Si tratta di una piccola modifica che renderà l’utilizzo quotidiano dei dispositivi decisamente più piacevole. Nel frattempo, in tanti chiedono a gran voce un ritorno del Touch ID sui melafonini. La speranza è che Apple lanci almeno un modello dotato del sistema di riconoscimento di impronte digitali entro la fine dell’anno. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024