Apple

Apple: sblocco iPhone con mascherina più semplice grazie ad iOS 13.5

Negli scorsi giorni, molti utenti Apple si sono lamentati online a causa della difficoltà di sblocco degli iPhone con Face ID quando si indossa la mascherina. Il sistema di riconoscimento non riesce ad identificare gli utenti e quindi perde tempo cercando invano di sbloccare il telefono, per poi passare alla richiesta del codice numerico. Il nuovo aggiornamento iOS renderà il tutto più veloce. Ecco come.

Ebbene sì, oramai l’utilizzo delle mascherine è una cosa comune. Tutti gli utenti iPhone hanno notato serie difficoltà ad utilizzare il Face ID con la mascherina. E’ a ragione di ciò che Apple ha già pronta una soluzione per mettere fine alle problematiche. Il Face ID sarà in grado di riconoscere gli utenti che indossano mascherine.

 

Apple: sblocco iPhone semplificato a partire da iOS 13.5

Apple ha da poche ore lanciato una nuova beta di iOS 13.5. Questa, a detta dei tester, va a risolvere il problema relativo allo sblocco con le mascherine. Apple ha introdotto una nuova funzione che permette al Face ID di riconoscere gli utenti che indossano mascherine e, quindi, di indirizzarli automaticamente alla schermata con password numerica. Si evita così, la perdita di tempo dovuta agli inutili tentativi di identificazione facciale.

Si tratta di una piccola modifica che renderà l’utilizzo quotidiano dei dispositivi decisamente più piacevole. Nel frattempo, in tanti chiedono a gran voce un ritorno del Touch ID sui melafonini. La speranza è che Apple lanci almeno un modello dotato del sistema di riconoscimento di impronte digitali entro la fine dell’anno. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024