Apple

Apple: scopriamo le novità introdotte da watchOS 6

Apple Watch risulta essere uno dei prodotti più rivoluzionari mai presentati dal colosso di Cupertino. Nel corso degli anni, questo è diventato sempre più centrale all’interno dell’ecosistema Apple. Nelle scorse ore, la mela morsicata ha presentato il suo nuovo aggiornamento software, watchOS 6. Andiamo a scoprirne insieme le novità.

Cupertino non si smentisce mai, il suo smartwatch continua ad implementare funzioni volte alla salute degli utenti. Il nuovo watcOS 6 porta in campo la nuova app che permette di monitorare i rumori pericolosi per l’orecchio. Si tratta di una novità che potrebbe rivelarsi molto utile per gli utenti. Questa, però, non è l’unica novità. Scopriamo le novità più importanti.

 

Apple Watch diventa sempre più autonomo

watchOS 6 porta in campo nuove watchfaces per il piccolo gioiellino di Cupertino. Ve ne sono differenti e tutte permettono personalizzazioni tramite le complicazioni. Con watchOS 6, Apple Watch diventa più autonomo che mai. Finalmente è stata introdotta l’app dedicata per le applicazioni e non ci sarà più bisogno di associarle a quelle di iPhone. Sono state introdotte anche diverse applicazioni native. Quelle decisamente più interessanti risultano essere “memo vocali” e “calcolatrice”.

Come al solito ricordiamo che queste risultano essere solo alcune delle novità che saranno introdotte con watchOS 6 su Apple Watch. Ricordiamo che l’azienda rilascerà l’aggiornamento nel corso del mese di settembre. Questo sarà compatibile con tutti gli Apple Watch a partire dalla Series 1. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione AVM FRITZ!Dect 210, una presa smart per interni ed esterni

AVM, azienda di punta nel settore dei dispositivi di rete con un forte orientamento verso la tecnologia smart, propone nel…

26 Febbraio 2025

Il misterioso “buco nero” del Pacifico: la verità sull’isola di Vostok

Negli ultimi tempi, un'immagine satellitare di Google Maps ha scatenato il panico sui social media, mostrando una strana macchia nera…

26 Febbraio 2025

iPhone: due design mai visti prima in arrivo nel 2026

Se il 2025 sarà ricordato dai fan Apple come l'anno dell'iPhone più sottile mai prodotto dalla mela morsicata, il 2026…

26 Febbraio 2025

Disregolazione degli oppioidi e disturbi alimentari: il ruolo del cervello nel controllo dell’appetito

I disturbi alimentari, come l'anoressia nervosa, la bulimia e il disturbo da alimentazione incontrollata, sono patologie complesse che coinvolgono una…

26 Febbraio 2025

Gli YouTuber virtuali (VTuber): quando l’avatar è più popolare del creatore

L’Ascesa dei VTuber Negli ultimi anni, il fenomeno dei VTuber ha registrato un’espansione senza precedenti, ridefinendo le dinamiche dell’intrattenimento digitale.…

25 Febbraio 2025

Fibra ottica: quante sono le attivazioni di FTTH e FWA in Italia?

Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia è irrimediabilmente…

25 Febbraio 2025