Apple

Apple: secondo Cook gli AirPods Pro sono complementari agli AirPods

La casa della mela morsicata, Apple, ha tenuto da pochissimo tempo la conferenza finanziaria Q4 2019. Tra tutti gli argomenti trattati durante l’evento, ovviamente, ci sono stati i nuovissimi auricolari true wireless AirPods Pro. Cosa avrà detto il noto CEO dell’azienda in merito al nuovo gioiellino. Andiamo a scoprirlo insieme.

Gli AirPods Pro sono completamente diversi rispetto agli AirPods classici visti fino ad ora. Questi, infatti, hanno na configurazione in-ear e una serie di funzioni mai viste prima d’ora. Tim Cook pensa che i nuovi auricolari siano indispensabili all’interno del catalogo dell’azienda.

 

Apple: i nuovi AirPods Pro non devono per forza sostituire il modello classico

Con il lancio della nuova generazione di AirPods, Cupertino ha comunque deciso di tenere a catalogo il modello classico degli auricolari. Questo perchè i due prodotti sono da considerarsi come accessori complementari. Durante la sessione di domande e risposte tenutasi subito dopo la fine dell’evento, Tim Cook ha spiegato come egli crede che i nuovi AirPods Pro siano da utilizzare in abbinata al modello precedente. In particolare, secondo il CEO di Cupertino, i primi acquirenti di AirPods Pro saranno proprio i possessori dei modelli precedenti che necessitano di auricolari da utilizzare in particolari occasioni con la funzione di cancellazione attiva del rumore.

Ricordiamo che i nuovi auricolari della mela morsicata sono già disponibili nei negozi al costo di 279 euro. Come già detto, rimangono a catalogo anche gli AirPods di seconda generazione con case di ricarica standard a 179 euro e con case di ricarica wireless a 229 euro. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Amazon presenta Kindle Colorsoft da 16GB: più colore, più lettura, più emozioni

  Amazon annuncia l’attesissimo arrivo del nuovo Kindle Colorsoft, l’e-reader che segna un’evoluzione decisiva nel mondo della lettura digitale. Dotato…

26 Luglio 2025

Pollo o carne rossa? Ecco cosa rivela lo studio italiano sui tumori

Una ricerca condotta dall’IRCCS “Saverio de Bellis” di Castellana Grotte (Bari), pubblicata su Nutrients, ha analizzato l’alimentazione e gli esiti di…

26 Luglio 2025

Farmaci per perdere peso: la realtà dopo lo stop

Siamo entrati in una nuova era di farmaci per perdere peso, un'era in cui questi trattamenti, nonostante pensati inizialmente per…

26 Luglio 2025

Covid-19 e Alzheimer: scoperto legame con placche nel cervello e negli occhi

Un nuovo studio scientifico getta luce su un possibile legame preoccupante tra Covid-19 e la malattia di Alzheimer. I ricercatori…

25 Luglio 2025

Caldo estremo e salute: l’ipertermia minaccia in aumento con il cambiamento climatico

Il cambiamento climatico non sta solo trasformando il paesaggio terrestre e marino, ma rappresenta anche una minaccia crescente per la…

25 Luglio 2025

Una nuova pozza termale appare a Yellowstone: mistero geologico

Nel cuore pulsante del Parco Nazionale di Yellowstone, un fenomeno geologico inaspettato ha attirato l'attenzione degli studiosi: una nuova pozza…

25 Luglio 2025