Apple

Apple: sensore per monitorare il sonno a partire dal 2020

La mela morsicata sta facendo un ottimo lavoro per quanto riguardo lo sviluppo dell’app “salute”. Ciò è visibile sopratutto in uno dei dispositivi dell’azienda, Apple Watch. Questo sta facendo passi da gigante anno dopo anno portandosi dietro una serie di incredibili storie. Ricordiamo che lo smartwatch di Cupertino ha salvato non poche persone grazie alla sua funzione di monitor di alcuni dei parametri vitali.

Ebbene sì, pare che la casa di Cupertino voglia implementare le funzioni di Apple Watch in questo senso. Molto presto potrebbe arrivare una funzione che permetterà di monitorare il sonno tramite l’orologio. Stando a quanto emerso, la feature dovrebbe arrivare già a partire dal 2020.

 

Apple: sensore per monitorare il sonno nei smartwatch del 2020?

A lanciare l’ipotesi dell’introduzione di una caratteristica del genere sul gioiellino della mela morsicata è stato Mark Gurman di Bloomberg. Questo è convinto che Apple stia da tempo lavorando alla tecnologia che ci permetterà di monitorare in maniera precisa il nostro sonno tramite lo smartwatch. Ricordiamo che già molti fitbit hanno la funzione di monitoraggio del sonno. Per quale motivo, quindi, l’innovativa casa tecnologica non l’ha ancora introdotta sui suoi dispositivi?

L’unico motivo per la quale Apple non ha ancora deciso di introdurre la tecnologia sul suo orologio tecnologico risiede nell’autonomia del dispositivo. Apple Watch ha un batteria ancora limitata. La stragrande maggioranza degli utenti lo toglie dal polso la sera per ricaricarlo. La situazione potrebbe risolversi molto velocemente grazie a migliorie che il colosso apporterà alla batteria dello smartwatch nei prossimi modelli. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025