Apple

Apple si tinge di rosso per la giornata mondiale contro l’AIDS

Sono anni che il colosso di Cupertino sostiene la lotta contro l’AIDS. Apple risulta essere una delle case tecnologiche più sensibili al tema. Così come è accaduto negli scorsi anni, oggi, in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS, l’azienda ha deciso di tingere di rosso i loghi dei suoi store. Ma non è tutto, questa ha da qualche giorno dato il via ad una particolare campagna di raccolta fondi. Scopriamola insieme.

Ebbene sì, Apple non rimane indifferente di fronte a questa particolare giornata. Oggi, 1 dicembre, è la giornata mondiale della lotta contro l’AIDS. Come ogni anno, l’azienda cerca di fare il più possibile per contribuire alla lotta di questa terribile malattia. Non solo sensibilizzazione, ma anche una vera e propria raccolta fondi a favore della ricerca. Ecco tutti i dettagli.

 

Apple: ecco l’iniziativa di Cupertino volta a combattere l’AIDS

L’azienda della mela morsicata, Apple, sostiene ogni giorno la lotta contro l’AIDS grazie alla vendita dei suoi prodotti (PRODUCT)RED. Ogni volta che un utente acquista uno dei device o accessori appartenenti a questa categoria, Apple dona una parte del ricavato per la lotta contro la malattia. In aggiunta a ciò, in questo particolare periodo, la casa ha deciso di lanciare un’ulteriore iniziativa. Questa donerà, 1 dollaro per ogni acquisto effettuato con Apple Pay all’interno dei suoi negozi, fisici e non. L’iniziativa è già stata attivata lo scorso 25 novembre e durerà fino al prossimo 2 dicembre.

Ricordiamo che Apple porta avanti iniziative di questo tipo fin dal 2006. Fino ad ora l’azienda ha raccolto più di 220 milioni di dollari. Come al solito, il lavoro della casa della mela morsicata è eccellente. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024