Apple

Apple sostituisce gratuitamente alcuni modelli di Smart Battery Case

Sono oramai anni che Cupertino lancia cover ufficiali per i propri smartphone. Tra le diverse disponibili, una delle più interessanti è sicuramente la Smart Battery Case. La cover con batteria integrata presentata la prima volta per iPhone 6S ha riscosso così tanto successo [appbox chromewebstore ]che Apple continua a produrla anche per i super efficienti iPhone 11. Nelle scorse ore, è giunta nota di una serie di modelli difettosi. Nessun problema, però, Apple li sostituisce gratuitamente.

Ebbene sì, pare proprio che una fetta di Smart Battery Case abbia avuto dei difetti di produzione. Dopo le varie lamentele di alcuni utenti e le indagini di Apple, arriva la conferma. Alcune Smart Battery Case per iPhone XS, XS Max e XR verranno sostituite gratuitamente da Cupertino. Ecco come procedere.

 

Apple: ecco come sostituire la Smart Battery Case

Stando a quanto dichiarato dalla casa della mela morsicata, gli unici modelli di Smart Battery Case affetti dalla problematica sono quelle per iPhone XS, XS Max e XR prodotte tra gennaio e ottobre 2019. Il problema di fabbrica può manifestarsi in diverse forme. Alcuni utenti hanno lamentato caricamenti ad intermittenza dell’accessorio, altri dello smartphone stesso. In alcuni casi, il caricamento del dispositivo addirittura non avveniva. Cupertino ha tranquillizzato gli animi, non ci sono pericoli di sicurezza.

Tutti gli utenti che hanno una Smart Battery Case affetta da questo tipo di problematiche possono tranquillamente recarsi presso un qualsiasi Apple Store per ricevere una sostituzione gratuita del prodotto. Cupertino ha fatto sapere che smaltirà il prodotto nel pieno rispetto dell’ambiente.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024