Apple sostituisce le batterie dei MacBook Pro per problemi di funzionamento

Date:

Share post:

Apple ha rilasciato in questi giorni una dichiarazione secondo la quale ammette che un componente di alcuni MacBook Pro 13″ senza Touch Bar, prodotto tra ottobre 2016 e ottobre 2017, potrebbe non funzionare. Quindi, ha attivato un programma per sostituire la batteria dei laptop interessati.

Coloro che sono in possesso di un MacBook Pro da 13″ senza Touch Bar possono controllare se i propri laptop sono stati colpiti da questo errore attraverso questo sito Web, scrivere il numero di serie e fare la verifica.

Apple sottolinea il fatto che la sostituzione della batteria non estenderà la garanzia del prodotto. Molto importante: coloro che hanno pagato per riparare la batteria del MacBook Pro 13″, fuori garanzia, possono contattare l’azienda per ottenere un rimborso. Il programma di sostituzione della batteria durerà cinque anni dal lancio del MacBook Pro 13″ originale della generazione attuale, nell’ottobre 2016.

Apple Inc. ha dichiarato che il fallimento dei componenti in un numero limitato di MacBook Pro ha causato l’espansione della batteria integrata, aggiungendo che offrirà una sostituzione gratuita a livello mondiale per tali fonti di energia. L’azienda di Cupertino ha dichiarato che l’errore, riportato in alcuni MacBook Pro da 13 pollici senza touch bar, non è un problema di sicurezza. Le unità interessate – lo ribadiamo – sono state prodotte tra ottobre 2016 e ottobre 2017, sebbene Apple non abbia specificato sulla sua pagina di supporto il numero effettivo di MacBook interessati.

macbook-batteria

Una storia che ricorda iPhone

L’azienda di Cupertino era stata già al centro della scena dopo aver confermato, a dicembre, che il software per gestire le vecchie batterie nei modelli iPhone 6, iPhone 6s e iPhone SE poteva rallentare le prestazioni. L’azienda si è quindi scusata e ha abbassato il prezzo delle sostituzioni di batterie per i modelli interessati a 29 euro (dollari) dai 79 consueti.

Related articles

Apple: ecco perchè il lancio di iPhone 16 è stato anticipato

Una delle ultime indiscrezioni che stanno trapelando in rete va a toccare la decisione di Apple di anticipare di un...

iPhone 16: ecco quanto costano tutte le varianti

Apple ha annunciato ufficialmente la nuova gamma di iPhone 16. Anche quest'anno l'azienda ha deciso di sfornare quattro...

Quali sono le mete più famose per i murales

Quando si parla di murales è inevitabile pensare immediatamente alla street art e ad alcune città che sono...

Nuovo sensore per il rilevamento della dopamina nel sangue: rivoluzione nella diagnostica

La dopamina, un neurotrasmettitore fondamentale per il funzionamento del cervello, svolge un ruolo cruciale nella regolazione del movimento,...