Apple

Apple sostituisce le batterie dei MacBook Pro per problemi di funzionamento

Apple ha rilasciato in questi giorni una dichiarazione secondo la quale ammette che un componente di alcuni MacBook Pro 13″ senza Touch Bar, prodotto tra ottobre 2016 e ottobre 2017, potrebbe non funzionare. Quindi, ha attivato un programma per sostituire la batteria dei laptop interessati.

Coloro che sono in possesso di un MacBook Pro da 13″ senza Touch Bar possono controllare se i propri laptop sono stati colpiti da questo errore attraverso questo sito Web, scrivere il numero di serie e fare la verifica.

Apple sottolinea il fatto che la sostituzione della batteria non estenderà la garanzia del prodotto. Molto importante: coloro che hanno pagato per riparare la batteria del MacBook Pro 13″, fuori garanzia, possono contattare l’azienda per ottenere un rimborso. Il programma di sostituzione della batteria durerà cinque anni dal lancio del MacBook Pro 13″ originale della generazione attuale, nell’ottobre 2016.

Apple Inc. ha dichiarato che il fallimento dei componenti in un numero limitato di MacBook Pro ha causato l’espansione della batteria integrata, aggiungendo che offrirà una sostituzione gratuita a livello mondiale per tali fonti di energia. L’azienda di Cupertino ha dichiarato che l’errore, riportato in alcuni MacBook Pro da 13 pollici senza touch bar, non è un problema di sicurezza. Le unità interessate – lo ribadiamo – sono state prodotte tra ottobre 2016 e ottobre 2017, sebbene Apple non abbia specificato sulla sua pagina di supporto il numero effettivo di MacBook interessati.

Una storia che ricorda iPhone

L’azienda di Cupertino era stata già al centro della scena dopo aver confermato, a dicembre, che il software per gestire le vecchie batterie nei modelli iPhone 6, iPhone 6s e iPhone SE poteva rallentare le prestazioni. L’azienda si è quindi scusata e ha abbassato il prezzo delle sostituzioni di batterie per i modelli interessati a 29 euro (dollari) dai 79 consueti.

Focus TECH

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024