Apple ha rilasciato in questi giorni una dichiarazione secondo la quale ammette che un componente di alcuni MacBook Pro 13″ senza Touch Bar, prodotto tra ottobre 2016 e ottobre 2017, potrebbe non funzionare. Quindi, ha attivato un programma per sostituire la batteria dei laptop interessati.
Coloro che sono in possesso di un MacBook Pro da 13″ senza Touch Bar possono controllare se i propri laptop sono stati colpiti da questo errore attraverso questo sito Web, scrivere il numero di serie e fare la verifica.
Apple sottolinea il fatto che la sostituzione della batteria non estenderà la garanzia del prodotto. Molto importante: coloro che hanno pagato per riparare la batteria del MacBook Pro 13″, fuori garanzia, possono contattare l’azienda per ottenere un rimborso. Il programma di sostituzione della batteria durerà cinque anni dal lancio del MacBook Pro 13″ originale della generazione attuale, nell’ottobre 2016.
Apple Inc. ha dichiarato che il fallimento dei componenti in un numero limitato di MacBook Pro ha causato l’espansione della batteria integrata, aggiungendo che offrirà una sostituzione gratuita a livello mondiale per tali fonti di energia. L’azienda di Cupertino ha dichiarato che l’errore, riportato in alcuni MacBook Pro da 13 pollici senza touch bar, non è un problema di sicurezza. Le unità interessate – lo ribadiamo – sono state prodotte tra ottobre 2016 e ottobre 2017, sebbene Apple non abbia specificato sulla sua pagina di supporto il numero effettivo di MacBook interessati.
L’azienda di Cupertino era stata già al centro della scena dopo aver confermato, a dicembre, che il software per gestire le vecchie batterie nei modelli iPhone 6, iPhone 6s e iPhone SE poteva rallentare le prestazioni. L’azienda si è quindi scusata e ha abbassato il prezzo delle sostituzioni di batterie per i modelli interessati a 29 euro (dollari) dai 79 consueti.
Il morbo di Parkinson (PD) è una malattia neurodegenerativa caratterizzata dalla progressiva perdita di neuroni dopaminergici. Tra i principali sintomi…
Un recente studio condotto da ricercatori delle università australiane Monash, Melbourne e RMIT ha rilevato un legame tra l'implementazione di…
Nel cuore pulsante di New York, una città che non dorme mai, è nata una forma originale di espressione collettiva…
La settimana del Black Friday di Amazon è appena iniziata e questo vuol dire una sola cosa, super offerte hi-tech!…
Il gioco, che si tratti di videogiochi, giochi da tavolo o sport di squadra, è spesso considerato una forma di…
Secondo una recente revisione pubblicata su Brain Medicine, l'esposizione agli inquinanti atmosferici durante le fasi cruciali dello sviluppo, come la…