Apple

Apple sta investendo milioni di dollari sulla sua piattaforma Arcade

Apple è sempre più interessata alla solidità dei suoi servizi. Nonostante l’uscita della quasi totalità di quelli presentati lo scorso 25 marzo sia ancora lontana, l’azienda si sta dando parecchio da fare . Pare che l’azienda sia particolarmente concentrata su due di questi. Il primo è quello di cui vi abbiamo parlato ampiamente, TV+, l’altro, riguarda i videogiochi, Arcade.

Oggi parliamo proprio di quest’ultimo. Pare, infatti, che il colosso di Cupertino abbia deciso di investire più di 500 milioni di dollari in questa piattaforma. Apple ha capito quanto possa essere fruttuoso un servizio incentrato su videogiochi esclusivi. I grossi investimenti serviranno a rendere la piattaforma più solida che mai.

 

Apple: l’esclusività sarà il punto di forza della piattaforma Arcade

L’azienda della mela morsicata ha chiarito che i titoli presenti all’interno della sua piattaforma non potranno essere scaricati altrove. Ciò sarà un grosso punto a favore del nuovo servizio. Apple sta incentivando enormemente tutti gli sviluppatori al fine di preservare l’esclusività dei giochi presenti su Arcade. Il budget pressoché illimitato non farà altro che aiutare le case a produrre giochi di alto livello.

Il colosso di Cupertino ha dichiarato che i titoli presenti al lancio di Arcade saranno ben 100. Nonostante ciò, molti altri ne verranno aggiunti in seguito. Arcade vedrà la luce ufficialmente il prossimo autunno. Apple non ha ancora dato informazioni in merito al prezzo dell’abbonamento. Molto probabilmente, però, questo supererà i 10 euro. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024