Apple

Apple Store si aggiorna alla versione 5.0, ecco cosa c’è di nuovo

Apple ha appena aggiornato l’applicazione Apple Store che permette agli utenti iOS di interagire con il suo negozio di app. Poiché si tratta di una release importante, l’azienda di Cupertino l’ha etichettata come versione 5.0, ecco cosa c’è di nuovo con l’ultimo aggiornamento.

Innanzitutto, la nuova versione dell’Apple Store intende trasformare l’app in un’esperienza più personale e rilevante per gli utenti iOS che amano fare acquisti direttamente dal proprio smartphone. Affinché questo accada, l’applicazione ha ottenuto un paio di miglioramenti, come le raccomandazioni di prodotto e di sessione, così come le opzioni per vedere i preferiti in stock, nonché la scansione e l’acquisto di accessori direttamente da iPhone.

Inoltre, la scheda Sessione consente ora agli utenti di trovare le sessioni giornaliere su vari argomenti come musica, fotografia e altro ancora. In più, sarete in grado di scegliere una sessione basata su prodotti che già possedete.

Per coloro che acquistano tramite Apple Store, l’applicazione offrirà loro la possibilità di gestire gli ordini in diversi modi. È anche possibile visualizzare le fatture, modificare i dettagli di spedizione e i messaggi di iscrizione o annullare un singolo elemento dell’ordine.

“L’app Apple Store ti offre un modo più personale per acquistare gli ultimi prodotti e accessori Apple. Ricevi consigli in base ai prodotti Apple che possiedi già. Scopri quali accessori sono compatibili con i tuoi dispositivi. Aggiorna facilmente a un nuovo iPhone da quello attuale. Tieni traccia dei tuoi ordini ovunque tu vada. E iscriviti per sessioni pratiche in negozio. Puoi anche utilizzare Apple Pay per effettuare il check-out dal tuo iPhone quando visiti l’Apple Store che aderisce all’iniziativa”, si legge nel changelog ufficiale rilasciato dal colosso di Cupertino.

Di seguito l’elenco completo delle novità disponibili con la versione 5.0 dell’Apple Store:

  • Esperienza più personale e pertinente all’interno dello store. Ricevi consigli su prodotti e sessioni, consulta la sezione Preferiti in stock, scansiona e acquista accessori direttamente dal tuo iPhone.
  • Con la scheda Sessioni, trova le sessioni giornaliere su fotografia, musica e molto altro per far progredire la tua creatività. È inoltre possibile scegliere una sessione basata su prodotti già in tuo possesso.
  • Gestisci i tuoi ordini in più modi. Ora è possibile visualizzare le fatture, modificare i dettagli di spedizione e i messaggi di incisione o annullare un singolo elemento dell’ordine.
  • Dai un’occhiata ai risparmi che derivano dall’acquisto di prodotti ricondizionati.
  • Scopri gli aggiornamenti e i miglioramenti apportati al design.
Ilaria Rosella Pagliaro

Recent Posts

Spazio invaso dai rifiuti: l’allarme dell’ESA sul crescente inquinamento orbitale

L’orbita terrestre è sempre meno vuota. Secondo un recente rapporto dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), lo spazio che circonda il nostro…

3 Maggio 2025

Herpes e Alzheimer: il nuovo collegamento tra i due

Ci sono quei virus che una volta che vengono presi poi si può stare tranquilli che il nostro corpo ha…

3 Maggio 2025

Recensione Samsung ViewFinity S7: monitor da 27″ in 4K dai colori molto realistici

Samsung ViewFinity S7 è un monitor IPS LCD di fascia media, in vendita a poco meno di 260 euro nella variante…

3 Maggio 2025

Funghi: non solo batteri salubri nella flora intestinale

Sappiamo che il nostro intestino sia la casa di numerosi batteri che svolgono un ruolo fondamentale per preservare la nostra…

2 Maggio 2025

Antartide e crisi climatica: New York rischia 3 metri d’acqua entro il 2100

Secondo una nuova ricerca riportata da El Confidencial, New York rischia un aumento del livello del mare fino a 3…

2 Maggio 2025

Antibiotici nei primi mesi di vita: legame con l’obesità infantile secondo recenti studi

Negli ultimi anni, un numero crescente di studi scientifici ha acceso i riflettori su una possibile correlazione tra l’uso precoce…

2 Maggio 2025