Apple

Apple: svelate in anteprima le emoji in arrivo sui dispositivi

Ieri è stato il World Emoji Day ed Apple, per celebrare l’occasione, ha deciso di dare a tutti i suoi utenti un’anteprima delle emoji in arrivo sui dispositivi nei prossimi mesi. Stiamo parlando, ovviamente, del pacchetto Emoji 13. Questo darà nuove incredibili possibilità di espressione. Andiamo a scoprirle insieme nel dettaglio.

Dal suo lancio ufficiale, il catalogo Emoji si è arricchito notevolmente. Quest’anno, il salto di qualità sarà ancora più evidente grazie ad alcune interessanti chicche. Saranno introdotte, oltre ad esclusive emoji, ben 55 varianti di genere e colorazioni della pelle. Ecco in cosa consiste il nuovo pacchetto.

 

Apple: ecco le nuove Emoji 13 in anteprima

Le Emoji 13 che Apple ha deciso di mostrare in anteprima nelle scorse ore arriveranno sui dispositivi dell’azienda entro la fine dell’anno. Molto probabilmente, con iOS 14. Troviamo novità in diverse categorie: strumenti musicali, casa, animali, cibo, persone, volti, parti del corpo, abbigliamento e varie. L’idea è quella di dare sempre più possibilità di espressione agli utenti. Come abbiamo già detto, verranno introdotte anche 55 tonalità della pelle e varianti di genere. Le emoji di quest’anno, quindi, saranno più inclusive che mai.

Ricordiamo che, a differenza di quelle di quest’anno, le Emoji 14 arriveranno in ritardo. Ebbene sì, nel 2021 non verrà rilasciato nessun tipo di emoji nuova. L’epidemia Covid-19 ha causato ritardi nella produzione del nuovo pack. L’azienda ha comunicato che arriveranno con almeno 6 mesi di ritardo rispetto a quanto previsto (inizio 2022). Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024