Apple

Apple Tag: scopriamo il nuovo interessante prodotto di Cupertino

L’azienda della mela morsicata, Apple, potrebbe presentare un nuovo prodotto durante il prossimo Keynote di settembre. Parliamo di un prodotto di cui già molti analisti avevano parlato. Il suo nome potrebbe essere Apple Tag e permetterà di tenere traccia degli oggetti per non perderli. Dettagli sul prodotto sono stati trovati in iOS 13.

Ebbene sì, gli aggiornamenti del colosso della mela morsicata risultano essere una vera e propria miniera di informazioni. Nelle scorse ore, all’interno della beta di iOS 13.1 sono stati trovati diversi riferimenti al nuovo prodotto. Non ci sono più dubbi, questo verrà rilasciato a breve sul mercato. Scopriamo le sue caratteristiche.

 

Apple Tag: perdere le cose diventerà quasi impossibile

Apple Tag è l’accessorio in stile Tile che permetterà di tenere traccia di qualsiasi oggetto. In questo modo, perdere il portafoglio o le chiavi di casa diventerà praticamente impossibile. All’interno della beta di iOS 13 è stata trovata una stringa di testo riguardante il prodotto: Potrai taggare i tuoi oggetti di tutti i giorni con B389 e non perderli mai più”. Nei codici il prodotto viene definito B389. A quanto pare questo invierà notifiche al telefono ogni qual volta ci si allontana dall’oggetto taggato. Ovviamente, si potranno impostare diverse funzioni al fine di rendere il prodotto il più funzionale possibile.

Non sono state rese note le date di lancio del prodotto. Tuttavia è molto probabile che Cupertino decida di rilasciarle durante il Keynote del prossimo 10 settembre. Quali saranno le altre novità dell’evento? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024