Apple

Apple Tag: scopriamo il nuovo interessante prodotto di Cupertino

L’azienda della mela morsicata, Apple, potrebbe presentare un nuovo prodotto durante il prossimo Keynote di settembre. Parliamo di un prodotto di cui già molti analisti avevano parlato. Il suo nome potrebbe essere Apple Tag e permetterà di tenere traccia degli oggetti per non perderli. Dettagli sul prodotto sono stati trovati in iOS 13.

Ebbene sì, gli aggiornamenti del colosso della mela morsicata risultano essere una vera e propria miniera di informazioni. Nelle scorse ore, all’interno della beta di iOS 13.1 sono stati trovati diversi riferimenti al nuovo prodotto. Non ci sono più dubbi, questo verrà rilasciato a breve sul mercato. Scopriamo le sue caratteristiche.

 

Apple Tag: perdere le cose diventerà quasi impossibile

Apple Tag è l’accessorio in stile Tile che permetterà di tenere traccia di qualsiasi oggetto. In questo modo, perdere il portafoglio o le chiavi di casa diventerà praticamente impossibile. All’interno della beta di iOS 13 è stata trovata una stringa di testo riguardante il prodotto: Potrai taggare i tuoi oggetti di tutti i giorni con B389 e non perderli mai più”. Nei codici il prodotto viene definito B389. A quanto pare questo invierà notifiche al telefono ogni qual volta ci si allontana dall’oggetto taggato. Ovviamente, si potranno impostare diverse funzioni al fine di rendere il prodotto il più funzionale possibile.

Non sono state rese note le date di lancio del prodotto. Tuttavia è molto probabile che Cupertino decida di rilasciarle durante il Keynote del prossimo 10 settembre. Quali saranno le altre novità dell’evento? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…

25 Dicembre 2024

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…

24 Dicembre 2024

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…

24 Dicembre 2024