Apple

Apple taglia il prezzo di HomePod, ora costa “solo” 299 dollari

Nelle ultime settimane l’azienda della mela morsicata, Apple, ha attuato molte mosse inconsuete. Poche ore fa il colosso di Cupertino ha deciso di tagliare il prezzo di uno dei suoi prodotti più chiacchierati, HomePod. Lo smart speaker passa dal prezzo di 349 dollari al prezzo di 299 dollari negli Stati Uniti. Come mai?

Sembra proprio che la casa della mela morsicata si sia sentita minacciata dalla concorrenza. Ne abbiamo già parlato tempo fa, Siri non risulta essere abbastanza evoluta come gli assistenti vocali delle altre case. Lo smart speaker di Cupertino continua ad essere un prodotto di nicchia. E’ per questo che Apple ha deciso di ridurne il prezzo.

 

Apple: in arrivo un nuovo HomePod?

Il colosso di Cupertino ha deciso di tagliare il prezzo del suo smart speaker in tutti i paesi in cui è disponibile. In Francia e Germania, ad esempio, questo viene proposto al prezzo di 329 euro. Se da una parte il costo può sembrare ancora molto elevato, questo non lo è affatto. Ricordiamo che HomePod è costruito con ottimi materiali. La sua qualità audio risulta essere molto elevata. Peccato, però, che Apple lo abbia trascurato un po’. Il prodotto, infatti, non è ancora disponibile in Italia.

Solitamente l’azienda della mela morsicata non sconta i suoi prodotti prima dell’uscita di un modello nuovo. La riduzione del costo di HomePod potrebbe significare che la casa abbia in mente di lanciarne una nuova generazione entro la fine del 2019. Apple, infatti, non si è mai professata soddisfatta del suo prodotto. La prossima generazione potrebbe far fare un salto di qualità allo smart speaker. Ci sta anche che l’azienda decida di lanciarlo in più paesi, compresa l’Italia. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024

Microplastica: cosa sappiamo sui possibili problemi di salute

Il problema della microplastica è qualcosa di relativamente recente, anche se meno di quello che la gente in realtà pensa.…

21 Settembre 2024

Vuoi Essere Più Felice al Lavoro? Riduci l’Uso del Cellulare e Aumenta l’Attività Fisica

Se desideri essere più felice e soddisfatto al lavoro, potrebbe essere sufficiente ridurre l'uso del cellulare e fare un po'…

21 Settembre 2024

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024