Apple

Apple: team segreto lavora ad un iPhone satellitare

L’azienda della mela morsicata, Apple, sta lavorando ad un progetto segreto riguardante un iPhone satellitare. A confermarlo, una fonte vicina alla casa che ha preferito rimanere anonima. Questa ha deciso di dare in primi dettagli in merito alla faccenda. Scopriamo insieme di che si tratta.

Il colosso di Cupertino risulta essere molto famoso per aver rivoluzionato il mondo della telefonia. Ancora oggi, i prodotti Apple sono bramati da milioni di utenti. Molto presto potrebbe vedere luce un iPhone satellitare. Le funzioni che avrà saranno a dir poco stupefacenti. Ecco i primi dettagli sul progetto.

 

Apple: team di ingegneri aerospaziali per l’iPhone satellitare

Ebbene sì, la casa della mela morsicata ha intenzione di dare una nuova possibilità agli utenti che acquisteranno iPhone in futuro. Secondo una fonte vicina all’azienda, Apple avrebbe organizzato un team di ingegneri aerospaziali specializzati in satellite e progettazione di antenne per la creazione di una tecnologia che dovremmo vedere operativa su iPhone entro i prossimi 5 anni. Parliamo della costituzione di una rete satellitare alternativa alla classica cellulare.

Questa, non solo permetterà una geolocalizzazione migliore ma permetterà di avere un’alternativa di rete in quei luoghi dove la rete cellulare è assente. Inoltre, sembra che Cupertino stia cercando di creare una rete specifica che metta in connessione tutti gli iPhone. Non c’è bisogno di dire che questo risulta essere un progetto davvero ambizioso.

Trattandosi di un progetto top secret, non sappiamo molti dei dettagli. Rimane incerto anche se Cupertino deciderà di portarlo a termine o di lasciarlo nell’oscurità. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024