Apple

Apple: tecnologia OLED su tutti gli iPhone a partire dal 2020

L’azienda della mela morsicata Apple si è sempre contraddistinta per la sua tendenza a rispettare le tradizioni. Peccato però che tradizione e innovazione non vadano di pari passo. Nonostante iPhone rimanga sempre un oggetto iconico, ahimè, anche lui ha dovuto fare dei cambiamenti. Quello di cui vogliamo parlare oggi riguarda una delle componenti fondamentali, il display.

Come ben sappiamo, gli iPhone X, XS e XS Max montano un display OLED. Erano anni che gli utenti chiedevano ad Apple l’introduzione di questa tecnologia su iPhone. L’azienda si è sempre vista diffidente verso questa “nuova” tecnologia. Il colosso di Cupertino vuole che tutto sia perfetto. La tecnologia OLED ha alcuni difetti e la mela morsicata non ha introdotto i suddetti display finché non ha trovato un modo per risolvere i problemi. Ora che c’è riuscita, prevede di sviluppare questa tecnologia su tutti i modelli di iPhone a partire dal 2020.

 

Apple: l’OLED regnerà su iPhone

Ebbene sì, non possiamo girarci attorno, i display OLED presentano un insieme di caratteristiche in più rispetto a quelli LCD che danno una marcia in più ai dispositivi. E’ grazie a questi che è possibile avere degli smartphone senza bordi. Apple valuterà in futuro di rimuovere il notch per creare un iPhone completamente a schermo intero. Ciò non sarebbe possibile se venisse utilizzato un display LCD.

Gli OLED hanno dei neri che sono decisamente più ricchi. Grazie alle loro caratteristiche risultano essere molto convenienti in termini di risparmio energetico. Insomma, i diplay OLED rappresentano il futuro di iPhone. L’azienda dismetterà definitivamente i display LCD a partire dal 2020. Da allora gli iPhone supporteranno solamente la tecnologia OLED. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024