Apple

Apple: tecnologia OLED su tutti gli iPhone a partire dal 2020

L’azienda della mela morsicata Apple si è sempre contraddistinta per la sua tendenza a rispettare le tradizioni. Peccato però che tradizione e innovazione non vadano di pari passo. Nonostante iPhone rimanga sempre un oggetto iconico, ahimè, anche lui ha dovuto fare dei cambiamenti. Quello di cui vogliamo parlare oggi riguarda una delle componenti fondamentali, il display.

Come ben sappiamo, gli iPhone X, XS e XS Max montano un display OLED. Erano anni che gli utenti chiedevano ad Apple l’introduzione di questa tecnologia su iPhone. L’azienda si è sempre vista diffidente verso questa “nuova” tecnologia. Il colosso di Cupertino vuole che tutto sia perfetto. La tecnologia OLED ha alcuni difetti e la mela morsicata non ha introdotto i suddetti display finché non ha trovato un modo per risolvere i problemi. Ora che c’è riuscita, prevede di sviluppare questa tecnologia su tutti i modelli di iPhone a partire dal 2020.

 

Apple: l’OLED regnerà su iPhone

Ebbene sì, non possiamo girarci attorno, i display OLED presentano un insieme di caratteristiche in più rispetto a quelli LCD che danno una marcia in più ai dispositivi. E’ grazie a questi che è possibile avere degli smartphone senza bordi. Apple valuterà in futuro di rimuovere il notch per creare un iPhone completamente a schermo intero. Ciò non sarebbe possibile se venisse utilizzato un display LCD.

Gli OLED hanno dei neri che sono decisamente più ricchi. Grazie alle loro caratteristiche risultano essere molto convenienti in termini di risparmio energetico. Insomma, i diplay OLED rappresentano il futuro di iPhone. L’azienda dismetterà definitivamente i display LCD a partire dal 2020. Da allora gli iPhone supporteranno solamente la tecnologia OLED. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Xbox Game Pass e PS Plus, i numeri possono essere ancora migliori

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

16 Novembre 2024

Cannabis e disturbi del sonno: nuove terapie

I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…

16 Novembre 2024

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024