MacBook Pro
In un momento in cui tutti parlano dei tanto attesi iPad che Apple svelerà il 7 maggio, il noto Mark Gurman di Bloomberg ha voluto fare una panoramica di quello che Apple intende fare con i dispositivi. Secondo l’uomo, l’azienda sta cercando di fare tutto per rendere i suoi tablet dei veri e propri sostituti di un laptop. Allo stesso tempo, però, i Mac somiglieranno agli iPad in quanto l’azienda ha intenzione di portare i touchscreen su di questi.
Ebbene sì, si parla di Mac con schermi touch da oramai diversi anni. Pare che Apple sia finalmente al lavoro su almeno un modello di laptop che ne integra uno. Molto presto, gli utenti potranno scegliere indistintamente iPad o Mac come loro laptop principale. Questi, saranno molto simili tra loro.
Lo scopo che Steve Jobs si prefissò quando lanciò i primi modelli di iPad fu quello di dare alle persone un dispositivo che fosse un valido sostituto di un laptop. Ad oggi, per quanto Apple si sia avvicinata, ancora iPad non sostituisce pienamente un computer. A breve, la transizione verrà completata. I nuovi modelli in arrivo saranno potenti come non mai e grazie ad iPadOS 18 potranno considerarsi dei veri e propri computer. Nei prossimi mesi, grazie all’arrivo degli schermi touch su Mac, le persone potranno scegliere il loro dispositivo principale semplicemente sulla base di un dettaglio: preferisco un dispositivo all-in-one, quindi un MacBook? O preferisco un dispositivo modulabile, quindi iPad?
Ricordiamo che, nonostante un Mac con display touch sia già in lavorazione da tempo, al momento non ci sono informazioni in merito ad un suo possibile lancio sul mercato. Presumiamo che nuove informazioni a riguardo verrano rilasciate nel corso dei prossimi mesi. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…
Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…
La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…