Apple vuole portare i touchscreen su Mac

Date:

Share post:

In un momento in cui tutti parlano dei tanto attesi iPad che Apple svelerà il 7 maggio, il noto Mark Gurman di Bloomberg ha voluto fare una panoramica di quello che Apple intende fare con i dispositivi. Secondo l’uomo, l’azienda sta cercando di fare tutto per rendere i suoi tablet dei veri e propri sostituti di un laptop. Allo stesso tempo, però, i Mac somiglieranno agli iPad in quanto l’azienda ha intenzione di portare i touchscreen su di questi.

Ebbene sì, si parla di Mac con schermi touch da oramai diversi anni. Pare che Apple sia finalmente al lavoro su almeno un modello di laptop che ne integra uno. Molto presto, gli utenti potranno scegliere indistintamente iPad o Mac come loro laptop principale. Questi, saranno molto simili tra loro.

 

Apple: iPad e Mac sempre più simili

Lo scopo che Steve Jobs si prefissò quando lanciò i primi modelli di iPad fu quello di dare alle persone un dispositivo che fosse un valido sostituto di un laptop. Ad oggi, per quanto Apple si sia avvicinata, ancora iPad non sostituisce pienamente un computer. A breve, la transizione verrà completata. I nuovi modelli in arrivo saranno potenti come non mai e grazie ad iPadOS 18 potranno considerarsi dei veri e propri computer. Nei prossimi mesi, grazie all’arrivo degli schermi touch su Mac, le persone potranno scegliere il loro dispositivo principale semplicemente sulla base di un dettaglio: preferisco un dispositivo all-in-one, quindi un MacBook? O preferisco un dispositivo modulabile, quindi iPad?

Ricordiamo che, nonostante un Mac con display touch sia già in lavorazione da tempo, al momento non ci sono informazioni in merito ad un suo possibile lancio sul mercato. Presumiamo che nuove informazioni a riguardo verrano rilasciate nel corso dei prossimi mesi. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Infezioni vulvari “mangia-carne”: tre casi segnalati, attenzione ai segnali d’allarme

Negli Stati Uniti sono stati recentemente documentati tre casi di infezioni vulvari gravi e rare, conosciute come fasciti...

Le parole del meteo: cosa ci rivelano centinaia di lingue sul legame tra vocabolario e ambiente

Le lingue non sono solo mezzi per comunicare, ma anche specchi della realtà vissuta da chi le parla....

Abbiamo provato a contattarla dagli uffici USI: attenzione alla truffa

In questi giorni, diversi utenti in giro per l'Italia stanno ricevendo uno strano SMS da quello che apparentemente...

Mounjaro: la perdita di peso si mantiene fino a tre anni, lo conferma uno studio

Un nuovo studio apre prospettive incoraggianti per chi combatte con il peso corporeo. Il farmaco Mounjaro (tirzepatide), sviluppato...