Apple: Trump vuole imporre dazi sugli iPhone importati dalla Cina

Date:

Share post:

Ebbene sì, il presidente degli Stati Uniti d’America potrebbe imporre dei dazi sui prodotti Apple importati dalla Cina. La conferma arriva in un intervista tenutasi lo scorso lunedì dove è stato proprio Donald Trump a parlare. Pare infatti che lui abbia accennato ai dazi nel momento in cui gli hanno chiesto come si comporterà nei confronti dei futuri prodotti Apple.

Per Apple sarebbe un duro colpo considerando che la stragrande maggioranza dei prodotti che questa vende sono importati dalla Cina. Non è la prima volta che si creano faide tra l’azienda di Cupertino e il presidente degli Stati Uniti. Già tempo fa la casa aveva spiegato che la produzione in Cina era inevitabile perchè negli Stati Uniti non vi erano sufficienti risorse.

 

Trump contro Apple

A quanto pare la spiegazione che l’azienda della mela morsicata ha dato negli scorsi mesi in merito alla questione importazione non è piaciuta molto a Trump che ha così deciso di minacciare nuovamente Apple. Si parla di dazi del 10% che dovrebbero colpire tutti i prodotti che sono importati dal paese orientale. Questo al fine di invogliare maggiormente l’azienda a produrre i propri prodotti in patria.

Non c’è bisogno di dire che ciò ha destabilizzato le azioni Apple, che già da qualche tempo avevano perso valore. Scendono infatti ad una quota di 174 dollari contro i 232 dollari che si erano raggiunti i primi di ottobre.

A breve si terrà il prossimo summit tra Donald Trump e il presidente cinese  Xi Jinping. Ciò vuol dire che non è ancora tutto deciso. Potrebbero essere presi degli accordi che potrebbero far scivolare nel dimenticatoio la faccenda dei dazi. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

WhatsApp: arriva un’interessante novità per i sondaggi

Con lo svilupparsi dei canali e delle chat di gruppo, i sondaggi sono sempre più utilizzati su WhatsApp....

Quando il trauma cranico riattiva i virus: nuove prospettive sull’Alzheimer

Il trauma cranico rappresenta una delle principali cause di disabilità neurologica a livello globale, ma i suoi effetti...

Recensione DJI Air 3S: il drone perfetto per foto e video in mobilità

DJI Air 3S raggiunge un nuovo livello nel campo dei droni e della fotografia, un velivolo di altissima qualità che innalza...

Le esperienze precoci: una chiave per comprendere geni, cervello e resilienza

Le prime esperienze di vita giocano un ruolo cruciale nel modellare lo sviluppo cerebrale, influenzando non solo il...