Apple

Apple: TSMC produrrà 80 milioni di chip A14 entro la fine dell’anno

Il periodo autunnale si avvicina sempre di più ed Apple si prepara al lancio dei suoi nuovi melafonini premium. Stando a quanto dichiarato nelle scorse ore da un noto leaker, l0vetodream, il produttore di chip TSMC produrrà ben 80 milioni di processori A14 entro la fine dell’anno. Ciò significa che Apple si aspetta un grosso numero di vendite del prodotto in breve tempo. iPhone 12 batterà i record?

Ebbene sì, sembra proprio che il colosso di Cupertino sia fiducioso in merito alle vendite dei nuovi melafonini. Se da una parte gli analisti hanno dimezzato le stime di vendita a causa degli evidenti problemi causati dal Covid-19, dall’altra, Apple risulta essere più positiva che mai. Secondo la casa, gli iPhone 12 saranno un vero e proprio successo.

 

Apple: gli iPhone 12 registreranno record di vendite?

TSMC lavora ai chip dei nuovi iPhone da oramai molto tempo. Gli A14 saranno tra i primi chip prodotti con processo a 5 nanometri ad essere montati su un dispositivo mobile. Questi faranno fare un grosso salto di qualità ai device. Un salto comparabile a quello ottenuto dal passaggio dagli A11 agli A12 con processo a 7 nanometri. L’utilizzo di un processo a 5 nanometri rederà i chip ancora più piccoli e garantirà una maggiore efficienza energetica.

Apple, quest’anno, sembra essere molto sicura del fatto suo. Ordinare ben 80 milioni di chip entro la fine dell’anno significa essere convinti che i nuovi iPhone 12 venderanno a palate nei primi mesi dopo il lancio. Che ci sia in ballo qualche feature nascosta in grado di far impazzire gli utenti? Lo scopriremo solamente nelle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Gli YouTuber virtuali (VTuber): quando l’avatar è più popolare del creatore

L’Ascesa dei VTuber Negli ultimi anni, il fenomeno dei VTuber ha registrato un’espansione senza precedenti, ridefinendo le dinamiche dell’intrattenimento digitale.…

25 Febbraio 2025

Fibra ottica: quante sono le attivazioni di FTTH e FWA in Italia?

Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia è irrimediabilmente…

25 Febbraio 2025

La serotonina cerebellare: il freno naturale dell’ansia

La serotonina è un neurotrasmettitore fondamentale per la regolazione dell'umore e delle emozioni, spesso associato alla felicità e al benessere.…

25 Febbraio 2025

Roomie, il nuovo psicologo virtuale portoghese: innovazione o rischio?

La piattaforma portoghese Rumo, specializzata in servizi di salute mentale online, ha annunciato lo sviluppo di Roomie, un chatbot basato…

25 Febbraio 2025

Amazon: le offerte del giorno da non farsi scappare

Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte del giorno. Una marea di prodotti, tecnologici e non, sono ora disponibili…

25 Febbraio 2025

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025