Negli scorsi giorni abbiamo parlato della vicenda che ha visto protagoniste l’azienda della mela morsicata, Apple, e la nota produttrice di chip asiatica, Qualcomm. Come ben saprete quest’ultima ha ottenuto un’enorme vittoria nei confronti del colosso di Cupertino. Ban delle vendite di tutti gli iPhone a partire dal 6s fino ad X all’interno della Cina.
Apple aveva già fatto sapere che non avrebbe cessato le vendite dei suoi dispositivi nel paese. La casa di Cupertino non si è, infatti, arresa e si è messa prontamente al lavoro per cercare un modo di contrastare il ban applicatogli. Pare che la soluzione alla faccenda sia venuta fuori con il nuovo iOS 12.1.2.
Il ban è stato applicato perchè gli iPhone citati hanno violato un brevetto della nota azienda di chip. Apple ha fatto sapere che si tratta di piccolezze facilmente risolvibili. Una proibizione delle vendite è qualcosa di troppo eccessivo. Nell’ultima versione rilasciata del suo sistema operativo iOS 12.1.2, l’azienda va a cambiare i codici incriminati per scongiurare il problema ban. Tutto ciò bastera?
Ebbene sì, l’ultimo iOS 12.1.2 è stato nell’occhio del ciclone negli scorsi giorni per i grossi problemi legati alla connettività dati che ha portato a molti iPhone. La versione cinese dell’aggiornamento presenti in aggiunta anche il cambiamento dei codici incriminati. Pare che ad essere accusata fosse la modalità di chiusura delle app che da ora in poi si chiuderanno verso il centro dello schermo. Come andrà a finire la faccenda? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…
Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…
Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…
I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…
WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…
La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…