Apple

Apple: un aggiornamento iOS per evitare il ban degli iPhone in Cina

Negli scorsi giorni abbiamo parlato della vicenda che ha visto protagoniste l’azienda della mela morsicata, Apple, e la nota produttrice di chip asiatica, Qualcomm. Come ben saprete quest’ultima ha ottenuto un’enorme vittoria nei confronti del colosso di Cupertino. Ban delle vendite di tutti gli iPhone a partire dal 6s fino ad X all’interno della Cina.

Apple aveva già fatto sapere che non avrebbe cessato le vendite dei suoi dispositivi nel paese. La casa di Cupertino non si è, infatti, arresa e si è messa prontamente al lavoro per cercare un modo di contrastare il ban applicatogli. Pare che la soluzione alla faccenda sia venuta fuori con il nuovo iOS 12.1.2.

 

Apple: un aggiornamento risolverà tutto?

Il ban è stato applicato perchè gli iPhone citati hanno violato un brevetto della nota azienda di chip. Apple ha fatto sapere che si tratta di piccolezze facilmente risolvibili. Una proibizione delle vendite è qualcosa di troppo eccessivo. Nell’ultima versione rilasciata del suo sistema operativo iOS 12.1.2, l’azienda va a cambiare i codici incriminati per scongiurare il problema ban. Tutto ciò bastera?

Ebbene sì, l’ultimo iOS 12.1.2 è stato nell’occhio del ciclone negli scorsi giorni per i grossi problemi legati alla connettività dati che ha portato a molti iPhone. La versione cinese dell’aggiornamento presenti in aggiunta anche il cambiamento dei codici incriminati. Pare che ad essere accusata fosse la modalità di chiusura delle app che da ora in poi si chiuderanno verso il centro dello schermo. Come andrà a finire la faccenda? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: in arrivo il riassunto dei nuovi messaggi

WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni AI avanzate. Dopo aver annunciato l'arrivo del "Private Processing", una serie…

8 Maggio 2025

Il Pianeta Nove potrebbe essere stato avvistato… negli anni ’80

Un nuovo studio pubblicato su arXiv riporta l’attenzione sull’enigmatico Pianeta Nove, l’ipotetico gigante ghiacciato ai confini estremi del Sistema Solare.…

8 Maggio 2025

Salute mentale e social media: come gli adolescenti vulnerabili usano le piattaforme digitali

Nel mondo sempre connesso dei social media, gli adolescenti trovano uno spazio dove esprimersi, relazionarsi e costruire la propria identità.…

8 Maggio 2025

Risolte le equazioni polinomiali di grado superiore: rivoluzione nell’algebra grazie ai numeri di Catalan

Per oltre due secoli, la matematica ha dovuto arrendersi all’idea che le equazioni polinomiali di quinto grado o superiore non potessero…

8 Maggio 2025

Recensione Oppo Reno 13 FS: smartphone resistente, equilibrato e versatile

Oppo Reno 13 FS è uno smartphone di fascia media che riesce a distinguersi dalla massa per la sua versatilità, ovvero…

8 Maggio 2025

Addio cemento: arriva il mattone di legno modulare che rivoluziona l’edilizia

In un'epoca in cui sostenibilità, rapidità e innovazione sono le parole d’ordine, arriva una vera rivoluzione nel mondo dell’edilizia: il…

7 Maggio 2025