Apple

Apple: un brevetto anticipa le caratteristiche della nuova Apple Pencil?

Apple Pencil è uno degli accessori più amati presentati dalla casa della mela morsicata. La famosa matita da disegno nata insieme agli iconici iPad Pro, risulta essere un vero portento sotto molti punti di vista. Il device è arrivato alla seconda generazione esattamente un anno fa. Sembra, però, che Apple stia già lavorando al suo successore. A confermarlo, un brevetto presentato negli scorsi giorni.

L’oramai iconica matita della mela morsicata risulta essere, ad oggi, un prodotto perfetto. La seconda generazione non ha fatto altro che migliorare le poche cose che “stonavano” nel primissimo modello lanciato. Come potrebbe essere la terza generazione del dispositivo? Andiamo a scoprire di cosa parla il nuovo brevetto.

 

Apple Pencil con feedback tattile in arrivo in futuro?

Il brevetto presentato negli scorsi giorni dalla casa della mela morsicata ha fatto il giro del web in pochissimo tempo. Questo, parla di una particolare ed innovativa tecnologia che introduce il feedback tattile nella famosa matita. Si parla in particolare di “stilo con influenza magnetica esterna”. Una tecnologia di questo tipo potrebbe far fare un enorme salto in avanti al già perfetto prodotto di Cupertino. Si è ipotizzato che Apple possa sfruttare la tecnologia per migliorare l’esperienza di utilizzo della matita.

Trattandosi di un brevetto, non sappiamo se Cupertino poterà mai a termine il progetto. Ciò che è certo è che l’azienda è già al lavoro su una nuova generazione dell’iconica matita. Quando vedremo debuttare il nuovo modello? Sicuramente non quest’anno. E’ probabile che il lancio ricadrà tra il 2020 e il 2021. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024