Apple

Apple: un nuovo brevetto dà informazioni sulle cuffie over-ear

Sono oramai diversi mesi che si parla del lancio di un paio di cuffie over-ear a marchio Apple. Come ben ricordate, infatti, le prime icone del dispositivo sono state scovate all’interno dei codici di iOS 14. Pare che le cuffie avranno delle caratteristiche molto particolari. Ecco cosa mostra il nuovo brevetto presentato dall’azienda.

Ebbene sì, come a solito Apple punta sull’avanguardia. Sembra che le nuove cuffie over-ear dell’azienda avranno delle caratteristiche molto speciali. In particolare, saranno in grado di capire la loro posizione rispetto alle orecchie degli utenti. Ma non è tutto, scopriamo insieme i dettagli a riguardo.

 

Apple: cuffie over-ear con comandi touch e sensori all’avanguardia

Il nuovo documento presentato dalla casa della mela morsicata parla esplicitamente di cuffie con configurazione over-ear. Il dispositivo sarà caratterizzato da una serie di sensori che gli permetteranno di capire la sua posizione rispetto alle orecchie degli utenti. In questo modo, le uscite audio verranno ottimizzate automaticamente per dare un’esperienza sempre ottimale. Ma non è tutto, il brevetto parla anche di un’ampia interfaccia touch che permetterà di svolgere le più disparate funzioni. Anch’essa si adatterà in base alla posizione del dispositivo rispetto alle orecchie. Parliamo di due feature che porteranno il dispositivo su un altro livello.

Ricordiamo che queste cuffie saranno le prime con configurazione over-ear a marchio Apple. Si suppone che queste, tra le tante cose, offriranno anche una funzione di cancellazione attiva del rumore. Il loro lancio è previsto per la fine dell’anno. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024