Apple

Apple: un nuovo brevetto presentato mostra l’anello smart

La casa della mela morsicata, Apple, ha in serbo una miriade di prodotti da lanciare nel corso dei prossimi mesi. Nonostante ciò, questa pensa già a cosa potrebbe produrre in futuro. Nelle scorse ore è emerso online un brevetto presentato dall’azienda stessa che mostra un prodotto mai visto prima all’interno dell’ecosistema Apple, un anello smart. Di che prodotto si tratterà?

Ebbene sì, non è la prima volta che parliamo di brevetti alquanto singolari presentati dalla casa della mela morsicata. Molte volte questi non vengono portati a termine. Tuttavia, ce ne sono alcuni di cui ne vale la pena parlare. Quello presentato nelle scorse ore risulta essere uno di questi. Andiamo a vedere insieme come potrebbe essere il futuro anello Apple.

 

Apple ring: l’anello che lavora alla stessa maniera di Apple Watch

La casa della mela morsicata ha sorpreso davvero tutti i suoi fan nelle ultime ore dopo la presentazione del suddetto brevetto. Questo non fa altro che parlare di un vero e proprio anello smart da portare al dito. Il device sarebbe dotato di una serie di sensori in grado di rivelare diversi parametri vitali e monterebbe su di esso un piccolo schermo. Si tratterebbe a tutti gli effetti di un analogo di Apple Watch da portare al dito.

E’ ovvio che Apple troverà un impiego decisamente originale per l’accessorio. Questo, ovviamente, se la casa deciderà di portare a termine il progetto. Ciò che è certo è che questo risulta essere davvero ambizioso. Vedremo mai un anello smart targato Apple debuttare sul mercato? Se sì, non entro i prossimi due anni. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024