Apple

Apple: un nuovo iMac potrebbe arrivare questa settimana

Si torna a parlare di iMac e della possibile uscita di un nuovo modello sul mercato. Dopo aver visto, qualche settimana fa, dei misteriosi benchmark di una variante esclusiva, oggi, parliamo di una data di lancio. Ebbene sì, nelle scorse ore, diverse fonti affidabili hanno confermato l’arrivo di un nuovo iMac nel corso della settimana corrente. Quale sarà l’asso nella manica di Apple?

Un nuovo modello di iMac è atteso da molto tempo. Dobbiamo dire, infatti, che l’azienda ha trascurato non poco il device per dedicarsi ad altri progetti. Quello che dovrebbe debuttare nel corso di questa settimana altro non sarà che un piccolo aggiornamento dell’attuale versione in commercio. Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo.

 

Apple: nuovo iMac con processore Intel

Molti potrebbero rimanere delusi dal nuovo modello di iMac. Stando a quanto trapelato online, infatti, Apple non proporrà nessun cambiamento estetico per il dispositivo. La novità principale del dispositivo sarà il processore. Si parla di un Intel Core i9 a 10 core. Per quanto riguarda la GPU, invece, dovremmo vedere la Radeon Pro 5300. Ricordiamo che queste specifiche combaciano con quelle trapelate online con i misteriosi benchmark. Ci sono pochi dubbi, quindi, sul fatto che si tratti dello stesso dispositivo.

Al momento, Apple non ha ancora rilasciato nessun annuncio ufficiale. Ribadiamo che, anche se dovesse debuttare sul mercato, questo iMac non rappresenterà un grosso salto avanti rispetto al passato. L’iMac con design rinnovato e processore Apple Silicon arriverà solamente per il 2021. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Nuovo Sensore Rileva la Dopamina nel Sangue: Svolta per la Diagnosi di Malattie Neurologiche

Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei campioni di…

24 Maggio 2025

Pinguini e il contributo alla salvaguardia dell’Antartide

L'Antartide è una di quelle regioni particolarmente colpite dal cambiamento climatico e dall'innalzamento delle temperature. Ci sono ben pochi sforzi…

24 Maggio 2025

Recensione AVM FRITZ!Mesh Set 4200: un set completo e dalla banda elevata

Negli ultimi anni, le esigenze legate alla connettività domestica sono cresciute in maniera esponenziale. Dispositivi smart, streaming ad altissima definizione,…

24 Maggio 2025

Batteri e nanoplastica: una combinazione letale

La plastica quando si degrada non fa altro che diventare frammenti ancora più piccoli e potenzialmente più pericolosi per la…

23 Maggio 2025

10 errori scientifici che hanno cambiato il mondo: dal pacemaker al velcro

Nella storia della scienza, alcune delle scoperte più rivoluzionarie non sono nate da esperimenti perfetti, ma da errori, disattenzioni e…

23 Maggio 2025

Social Media e Depressione: Un Nuovo Studio Dimostra il Legame Diretto

Un nuovo studio pubblicato da un team di ricercatori della University of North Carolina ha stabilito un legame causale tra…

23 Maggio 2025