Apple

Apple: un problema con la beta 2 di iPadOS 13.2 fa bloccare gli iPad Pro

La casa della mela morsicata, Apple, ha rilasciato qualche giorno fa la seconda beta di iOS 13.2 e iPadOS 13.2 riservata agli sviluppatori. Questa avrebbe dovuto avere il compito di risolvere le problematiche ancora presenti nelle versioni precedenti. Peccato, però, che su iPad Pro abbia portato a ben più gravi problematiche. Di cosa si è trattato? Andiamo a scoprirlo insieme.

Non è la prima volta che l’azienda di Cupertino si trova a fronteggiare situazioni di questo tipo. In situazioni come queste, infatti, errare è molto semplice. Pare che una serie di utenti abbiano lamentato degli blocchi ai propri iPad Pro dopo aver tentato di scaricare la nuova beta. Apple ha risposto prontamente alle lamentele. Come sarà andata a finire?

 

Apple rilascia una nuova beta per risolvere la problematica

Sembra che il problema fosse davvero grave. Molti utenti, infatti, sono stati costretti a dover effettuare un ripristino completo del proprio dispositivo per riprendere il controllo del device. In alcuni casi estremi, pare che neanche quest’ultimo sia bastato a risolvere la situazione. Un intervento diretto dei tecnici Apple è stata l’unica soluzione. L’azienda ha subito fatto sapere che avrebbe risolto la situazione al più presto e così è stato. Nel giro di poche ore è stata pubblicata una nuova beta che ha risolto definitivamente il problema.

Non c’è bisogno di dire che molti sviluppatori sono rimasti dispiaciuti dell’accaduto. Tanti hanno perso parte dei dati presenti sui dispositivi. Ricordiamo, infatti, che è sempre bene effettuare un backup del device ogni qual volta si deve scaricare un nuovo update. Questo è l’unico modo per non incorrere in spiacevoli inconvenienti. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024