Apple

Apple: uno degli iPhone 13 sarà completamente senza porte

A distanza di sole poche settimane dal lancio di iPhone 12, iniziano già a spuntare i primi dettagli in merito alla generazione del prossimo anno. Secondo un noto leaker, Jon Prosser, almeno uno dei nuovi iPhone 13 sarà completamente “portless”, ovvero senza nessuna porta. Apple lavora alla tecnologia da tempo. Gli utenti sono pronti alla transizione?

Quando Cupertino ha annunciato gli iPhone 12, in molti sono rimasti delusi dal non vedere l’arrivo di un modello con porta USB-C. Nelle scorse ore, Jon Prosser ha spiegato perché Apple non ha ancora deciso di adottare le porte USB-C sui suoi iPhone. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

 

Apple: iPhone 13 Pro Max sarà senza porte?

Se ne parla da qualche anno, il momento sembra essere quasi arrivato. Jon Prosser, leaker super affidabile quando si parla di Apple, ha dichiarato che almeno uno dei 4 iPhone 13 sarà completamente senza porte. Apple, per la delusione di molti, quindi, non adotterà mai porte USB-C sugli iPhone. A detta del leaker, l’azienda preferisce direttamente passare ad una configurazione rivoluzionaria, appunto, quella portless. Il 2021 sarà un anno di transizione. Come già detto, solo un modello su quattro avrà la configurazione portless. Nel 2022, invece, tutti i modelli saranno senza porte.

La domanda che si pongono tutti, quindi, è: come si ricaricherà il nuovo iPhone 13 portless? La risposta è molto semplice, Apple sfrutterà la tecnologia MagSafe. Prosser sostiene che l’azienda la perfezionerà per renderla affidabile al 100%. Un iPhone senza porte rappresenterebbe una vera e propria rivoluzione. Come la prenderanno gli utenti? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024