Apple

Apple: utenti lamentano problemi con la nuova Smart Battery Case

La casa della mela morsicata, Apple, ha rilasciato qualche giorno fa le tanto attese custodie con batteria integrata per i nuovi melafonini lanciati lo scorso settembre. Esiste ora una Smart Battery Case per ognuno dei tre nuovi iPhone. Questa, inoltre, per la prima volta in assoluto integra anche un particolare pulsante che permette di accedere all’app fotocamera senza sbloccare il telefono. Pare, però, che alcuni utenti stiano lamentando problemi con il suo utilizzo. Cosa avrà detto Apple?

Ebbene sì, sembra proprio che una grossa fetta degli utenti che hanno acquistato le nuove Smart Battery Case per iPhone 11 si siano recati presso gli Apple Store per problemi relativi al nuovo pulsante. Pare anche che Cupertino abbia indagato sulla faccenda e sia arrivata ad una conclusione. Le Smart Battery Case danno problemi se usate con aggiornamenti precedenti ad iOS 13.2.

 

Apple consiglia vivamente di aggiornare iPhone a iOS 13.2

Sembra che la casa della mela morsicata abbia inviato un documento ufficiale a tutti i tecnici degli Apple Store nel quale si fa esplicitamente riferimento al fatto che la problematica delle nuove Smart Battery Case per iPhone 11 sia dovuta ad un problema software. Sembra, infatti, che l’accessorio funzioni correttamente solo sui dispositivi con iOS 13.2 e successivi. Di conseguenza, Apple consiglia a tutti i possessori di questi accessori di aggiornare il proprio smartphone all’ultima versione di iOS per non incorrere in problematiche.

Ricordiamo che le Smart Battery Case per iPhone 11 e iPhone 11 Pro sono disponibili in tutti gli store della mela morsicata ad un costo di 149 euro. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024