Apple

Apple va male in Europa: calano del 17% le spedizioni degli iPhone

L’azienda della mela morsicata, Apple, deve cercare di fare il tutto per tutto con la sua gamma di smartphone. I dati di vendita registrati dalla casa per gli ultimi iPhone lanciati non sono per nulla promettenti. Qualcosa non va nei melafonini di Cupertino. Riuscirà Apple in qualche modo a risolvere la situazione?

Fin dal loro lancio, gli iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR non hanno riscosso un grosso successo. L’unico paese in cui sembrano aver raggiunto dati decenti sono gli Stati Uniti. Anche in Europa, Apple ha subito un bel colpo. Nelle scorse ore sono stati rilasciati i dati che parlano proprio del calo dell’azienda. Scopriamone i dettagli.

 

Apple: vendite in calo per gli smartphone della mela morsicata

Canalys ha pubblicato nelle scorse ore i dati in merito alle spedizioni delle varie aziende di smartphone all’interno del mercato europeo. Ciò che è emerso è che Cupertino ha spedito ben il 17% di iPhone in meno rispetto allo scorso anno. I dati si riferiscono al Q2 2019. Un calo così impressionante risulta essere una cosa mai vista in casa Apple. A giovare della situazione è Samsung. L’azienda sudcoreana, infatti, ha avuto un aumento di circa il 20%.

Apple ha necessariamente bisogno di agire su questa situazione se vuole rimanere a galla. Le anticipazioni sui nuovi iPhone non sembrano essere molto rosee. Se L’azienda dovesse nuovamente “toppare” potremmo vedere dati ancora più scoraggianti nei prossimi mesi. Come andrà a finire la vicenda? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024