Apple

Apple va male in Europa: calano del 17% le spedizioni degli iPhone

L’azienda della mela morsicata, Apple, deve cercare di fare il tutto per tutto con la sua gamma di smartphone. I dati di vendita registrati dalla casa per gli ultimi iPhone lanciati non sono per nulla promettenti. Qualcosa non va nei melafonini di Cupertino. Riuscirà Apple in qualche modo a risolvere la situazione?

Fin dal loro lancio, gli iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR non hanno riscosso un grosso successo. L’unico paese in cui sembrano aver raggiunto dati decenti sono gli Stati Uniti. Anche in Europa, Apple ha subito un bel colpo. Nelle scorse ore sono stati rilasciati i dati che parlano proprio del calo dell’azienda. Scopriamone i dettagli.

 

Apple: vendite in calo per gli smartphone della mela morsicata

Canalys ha pubblicato nelle scorse ore i dati in merito alle spedizioni delle varie aziende di smartphone all’interno del mercato europeo. Ciò che è emerso è che Cupertino ha spedito ben il 17% di iPhone in meno rispetto allo scorso anno. I dati si riferiscono al Q2 2019. Un calo così impressionante risulta essere una cosa mai vista in casa Apple. A giovare della situazione è Samsung. L’azienda sudcoreana, infatti, ha avuto un aumento di circa il 20%.

Apple ha necessariamente bisogno di agire su questa situazione se vuole rimanere a galla. Le anticipazioni sui nuovi iPhone non sembrano essere molto rosee. Se L’azienda dovesse nuovamente “toppare” potremmo vedere dati ancora più scoraggianti nei prossimi mesi. Come andrà a finire la vicenda? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025

Hipopotomonstrosesquipedaliofobia: La Fobia dei Paroloni

Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…

21 Gennaio 2025