Apple

Apple va male in Europa: calano del 17% le spedizioni degli iPhone

L’azienda della mela morsicata, Apple, deve cercare di fare il tutto per tutto con la sua gamma di smartphone. I dati di vendita registrati dalla casa per gli ultimi iPhone lanciati non sono per nulla promettenti. Qualcosa non va nei melafonini di Cupertino. Riuscirà Apple in qualche modo a risolvere la situazione?

Fin dal loro lancio, gli iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR non hanno riscosso un grosso successo. L’unico paese in cui sembrano aver raggiunto dati decenti sono gli Stati Uniti. Anche in Europa, Apple ha subito un bel colpo. Nelle scorse ore sono stati rilasciati i dati che parlano proprio del calo dell’azienda. Scopriamone i dettagli.

 

Apple: vendite in calo per gli smartphone della mela morsicata

Canalys ha pubblicato nelle scorse ore i dati in merito alle spedizioni delle varie aziende di smartphone all’interno del mercato europeo. Ciò che è emerso è che Cupertino ha spedito ben il 17% di iPhone in meno rispetto allo scorso anno. I dati si riferiscono al Q2 2019. Un calo così impressionante risulta essere una cosa mai vista in casa Apple. A giovare della situazione è Samsung. L’azienda sudcoreana, infatti, ha avuto un aumento di circa il 20%.

Apple ha necessariamente bisogno di agire su questa situazione se vuole rimanere a galla. Le anticipazioni sui nuovi iPhone non sembrano essere molto rosee. Se L’azienda dovesse nuovamente “toppare” potremmo vedere dati ancora più scoraggianti nei prossimi mesi. Come andrà a finire la vicenda? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Esaurimento mentale e comportamento aggressivo: un legame complesso

L'esaurimento mentale, noto anche come burnout o affaticamento mentale, è una condizione psicologica caratterizzata da un intenso stato di stanchezza…

17 Novembre 2024

Mistero Risolto: Ecco Perché il Fiore Cadavere Odora di Morte

L’Amorphophallus titanum, noto come "fiore cadavere," è famoso per la sua fioritura rara e per il pungente odore di carne…

17 Novembre 2024

Fragilità e demenza: un legame da comprendere per prevenire il declino cognitivo

La fragilità, definita come una condizione caratterizzata da una ridotta riserva fisiologica e un maggiore rischio per lo stress, è…

17 Novembre 2024

Alghe tossiche nei frutti di mari: l’allarme

Nel mondo si sta diffondendo l'allarme per i frutti di mare esportati dalla Filippine. Si parla di un produttore di…

17 Novembre 2024

Apple lancerà il suo primo display smart nel 2025

Sembra che Apple sia pronta a lanciare sul mercato un nuovo prodotto smart per la casa. Dopo Apple TV e…

17 Novembre 2024

Xbox Game Pass e PS Plus, i numeri possono essere ancora migliori

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

16 Novembre 2024