Apple

Apple: via al programma di ritiro per alcuni adattatori

Nelle scorse ore la casa della mela morsicata ha dovuto fronteggiare un problema abbastanza grosso riguardante uno degli accessori dei suoi prodotti. Stiamo parlando degli adattatori per le prese da muro che da tempo l’azienda di Cupertino, Apple, fornisce con i suoi device. A quanto pare, alcuni di quelli prodotti nel corso degli anni sarebbero difettosi.

Apple è solita ammettere i propri errori. Ricordiamo, infatti, che in casi come questo l’azienda da il via ad un programma di ritiro e sostituzione gratuita. E’ questo ciò che ha deciso di fare la casa nelle scorse ore. Si tratta del quarto programma di ritiro mai fatto da Cupertino. Scopriamo quali sono gli accessori interessati.

 

Apple: ritiro e sostituzione degli adattatori pericolosi

Pare che a manifestare la problematica siano numerosi adattatori a tre punte che l’azienda della mela morsicata ha fornito in dotazione con i prodotti venduti tra il 2003 e il 2010. Parliamo di accessori venduti insieme ad ogni iPhone, iPad, iPod e Mac. Ricordiamo che ad essere interessati sono anche quelli venduti all’interno del kit universale di adattatori acquistabile da Apple stessa.

La casa ha deciso spontaneamente di dare il via al programma di ritiro in quanto questi prodotti potevano risultare abbastanza pericolosi. Al momento, pare che non siano interessati gli adattatori venduti ai clienti italiani. Apple ha fatto sapere che chiunque abbia uno degli accessori incriminati può procedere alla sostituzione direttamente recandosi presso un Apple Store o un centro autorizzato. In alternativa, si può anche contattare il servizio clienti di Cupertino per un servizio a domicilio. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Spazio: l’effetto della microgravità sulle cellule staminali

L'uomo non si è certo evoluto per stare nello spazio in condizioni di microgravità e questo lo si può constatare…

23 Novembre 2024

Scoperto un Amuleto del V Secolo con il Re Salomone che Sconfigge il Diavolo

Un affascinante manufatto del V secolo è stato scoperto dagli archeologi turchi durante gli scavi ad Adrianopoli, un'antica città nell'attuale…

23 Novembre 2024

Nuove terapie personalizzate per la sindrome delle gambe senza riposo

La sindrome delle gambe senza riposo (RLS), una condizione neurologica caratterizzata da un irresistibile bisogno di muovere le gambe, soprattutto…

23 Novembre 2024

Apple: arriva la promo ufficiale del Black Friday

Anche quest'anno Apple ha deciso di lanciare una promozione speciale in occasione del Black Friday! Per ben 4 giorni, dal…

22 Novembre 2024

Ketamina a basso dosaggio: un trattamento salvavita per la depressione resistente

Negli ultimi anni, la ricerca clinica è rivolta all'attenzione sulla ketamina, un farmaco noto soprattutto come anestetico, per il suo…

22 Novembre 2024

Perché si chiama Black Friday? Origini e significato

Il termine Black Friday ha avuto origini molto diverse rispetto all’attuale associazione con lo shopping. Ecco una panoramica delle tappe…

22 Novembre 2024