Apple

Apple Vision Air: il nuovo visore AR/VR super leggero è in arrivo

Si torna a parlare del visore AR/VR Apple e del suo futuro. Dopo il discreto successo riscosso dal Vision Pro, la mela morsicata pare essersi messa al lavoro su qualcosa di differente. Secondo un noto leaker, l’azienda starebbe valutando la produzione di un visore più leggero e compatto chiamato “Vision Air“. Ecco i primi dettagli a riguardo.

Nonostante sia stato molto apprezzato per le sue caratteristiche futuristiche, Vision Pro non ha decollato per il suo prezzo proibitivo per la maggior parte degli utenti. Il futuro di Apple prevede l’arrivo di un prodotto che, pur mantenendo gran parte delle caratteristiche del Vision Pro, sia più maneggevole ed economico. Quando arriverà sul mercato?

 

Apple Vision Air: ecco le novità in arrivo

Il leaker che ha sganciato la bomba in merito al nuovo visore Apple è stato Kosutami. Questo ha svelato che il nuovo visore AR/VR avrà una scocca decisamente più leggera e compatta rispetto a quella del Vision Pro. I materiali utilizzati saranno sempre gli stessi (principalmente alluminio) e arriverà in campo una nuova colorazione Midnight. Il dispositivo sarà anche dotato di una nuova tipologia di connettore, simile al Lightning, ma con soli 8 pin invece di 12. Al momento, non sono state svelate altre informazioni in merito alle caratteristiche del prodotto.

Il leaker non ha rivelato nulla in merito alla possibile data di lancio del prodotto. Considerando che si tratta di un qualcosa di nuovo e considerando la complessità del progetto, è probabile che ci vorranno ancora un paio di anni prima di vederlo arrivare sugli scaffali. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Batteri e nanoplastica: una combinazione letale

La plastica quando si degrada non fa altro che diventare frammenti ancora più piccoli e potenzialmente più pericolosi per la…

23 Maggio 2025

10 errori scientifici che hanno cambiato il mondo: dal pacemaker al velcro

Nella storia della scienza, alcune delle scoperte più rivoluzionarie non sono nate da esperimenti perfetti, ma da errori, disattenzioni e…

23 Maggio 2025

Social Media e Depressione: Un Nuovo Studio Dimostra il Legame Diretto

Un nuovo studio pubblicato da un team di ricercatori della University of North Carolina ha stabilito un legame causale tra…

23 Maggio 2025

Stanchezza Post-COVID e Intestino: Scoperto un Legame con l’Infiammazione Intestinale

Molte persone che hanno superato l’infezione da COVID-19 continuano a soffrire di sintomi debilitanti per settimane o mesi. Tra questi,…

23 Maggio 2025

Ti ho segnalato per sbaglio: occhio al messaggio truffa

Una nuova truffa social si sta diffondendo negli ultimi giorni. Un messaggio, apparentemente inviato da un vostro contatto vi fa…

23 Maggio 2025

Gli occhiali smart Apple potrebbero arrivare entro i prossimi due anni

Sono anni che si parla di occhiali smart firmati Apple. Dopo che l'azienda ha lanciato uno strabiliante visore AR/VR e…

22 Maggio 2025