Apple

Apple Watch chiama i soccorsi dopo la caduta di una donna ottantantenne

L’azienda della mela morsicata risulta essere molto interessata al campo della salute. Questa investe milioni di dollari ogni anno nella ricerca di tecnologie innovative volte a rendere i suoi prodotti dei veri e propri salvavita. Nel corso del tempo, Apple Watch si è migliorato fino a raggiungere risultati impressionanti sotto questo punto di vista. Nelle scorse ore, questo è riuscito, ancora una volta, a dimostrare tutto il suo potenziale.

Ebbene sì, nel corso dei mesi vi abbiamo parlato di una miriade di persone che sono state letteralmente salvate dallo smartwatch di casa Apple. L’ultima gamma, la Series 4, oltre a promettere tutte le funzioni monitoranti i parametri vitali del cuore, può anche rilevare le cadute. E’ proprio questa funzione che nelle scorse ore, è stata fondamentale per una donna ottantenne.

 

Apple Watch: ecco come uno smartwatch può salvarti la vita

Ebbene sì, lo smartwatch della casa della mela morsicata ha dimostrato, nelle scorse ore, di essere un ottimo prodotto per la salvaguardia della salute delle persone. Lo ha scoperto a sue spese una donna ottantenne di Monaco in Germania. Pare che la donna abbia avuto un mancamento e sia svenuta all’interno del suo appartamento. Apple Watch è riuscito a rilevare la caduta e ha prontamente chiamato i soccorsi.

Stando a quanto dichiarato dalla polizia, Apple Watch avrebbe inviato automaticamente le coordinate dell’abitazione della donna. Ciò ha fatto si che i soccorsi arrivassero in pochissimo tempo. Allo stesso tempo, lo smartwatch ha persino avvisato il figlio della donna. Per fortuna, la donna non ha subito nessuna ferita. I soccorritori si sono solamente limitati ad assisterla fino all’arrivo del figlio. Beh che dire, lo smartwatch di Cupertino ha fatto proprio un buon lavoro.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025