Apple

Apple Watch: brevettati i cinturini con feedback tattile

Sono oramai anni che si parla del debutto di nuovi cinturini smart per Apple Watch. Nonostante l’azienda di Cupertino abbia presentato diversi brevetti, ancora nessuno di esso ha avuto un riscontro reale. Tuttavia, la casa continua a lavorare su progetti di questo tipo. Nelle scorse ore, registrato un nuovo brevetto riguardante cinturini capaci di generare feedback tattile.

Ebbene sì, sembra che il colosso della mela morsicata voglia dare una marcia in più ai suoi dispositivi. Il nuovo documento presentato mostra un’aggiunta davvero interessante. Parliamo, ovviamente, di un cinturino smart per Apple Watch che renderebbe l’esperienza utente decisamente più piacevole e interessante. Andiamo a scoprire cosa mostra l’ultimo brevetto dell’azienda.

 

Apple Watch: ecco come funzionano i cinturini con feedback tattile

L’ultimo brevetto della mela morsicata parla di una particolare tecnologia in grado di rendere i cinturini per Apple Watch smart senza l’introduzione di hardware aggiuntivo. L’idea della casa è di creare band in grado di generare feedback tattile in diverse occasioni. Tutto ciò, sarebbe possibile all’inchiostro piezoelettrico. Una feature del genere potrebbe essere sfruttata da Apple per diversi scopi.

Come al solito, trattandosi di un semplice brevetto, non sappiamo se quanto appena detto avrà un riscontro reale. Ciò che è certo è che una caratteristica di questo tipo farebbe gola a molti utenti. Semmai dovessero uscire sul mercato, questi cinturini smart avranno un costo decisamente superiore ai classici cinturini sport per Apple Watch. Vi terremo aggiornati non appena si avranno nuove informazioni a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

22 Febbraio 2025

Condivisione dei sogni: è possibile sincronizzando la fase REM?

L'idea di condividere i sogni è da sempre un affascinante tema di dibattito, esplorato sia dalla fantascienza che dalla ricerca…

22 Febbraio 2025

Pomodori: ecco perché non ci uccidono

Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non è immediato.…

22 Febbraio 2025