Apple

Apple Watch Connected: scopriamo il nuovo programma di Cupertino

Milioni di utenti utilizzano il proprio Apple Watch per tenere conto delle attività fisiche svolte. L’interfaccia che Cupertino è riuscita a creare nel suo piccolo dispositivo ha dell’incredibile. Non solo Apple Watch sprona a fare sport, ma è anche un ottimo tutor per i propri allenamenti. Nelle scorse ore, la casa della mela morsicata ha lanciato un nuovo programma in collaborazione con alcune catene di palestre al fine di rendere l’esperienza con Apple Watch ancora più immersiva. Scopriamo di che si tratta.

Ebbene sì, Cupertino vuole portare il suo smartwatch su un altro livello. E’ per questo che nelle scorse ore è stato annunciato “Apple Watch Connect”. Il programma permetterà di unificare l’esperienza ottenuta con lo smartwatch e quella ottenuta in palestra. Il risultato sarà davvero soddisfacente.

 

Apple Watch: usarlo in palestra sarà un piacere

Il nuovo programma di Cupertino altro non è che un’estensione della tecnologia GymKit che permette di abbinare gli oggetti alle diverse attrezzature da palestra. Da ora, gli utenti iscritti in palestre convenzionate potranno monitorare i dati delle attrezzature da palestra direttamente all’interno dell’app Attività. Seguire i propri allenamenti sarà decisamente più semplice. Anche perseguire gli obiettivi settimanali fissati diventerà più intuitivo grazie ad una serie di ricompense che le palestre offriranno.

Attualmente, il programma è disponibile solo negli Stati Uniti in alcune palestre selezionate. In futuro, però, saranno aggiunte anche altre catene. Il programmo arriverà mai anche in Italia? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Fragilità e demenza: un legame da comprendere per prevenire il declino cognitivo

La fragilità, definita come una condizione caratterizzata da una ridotta riserva fisiologica e un maggiore rischio per lo stress, è…

17 Novembre 2024

Alghe tossiche nei frutti di mari: l’allarme

Nel mondo si sta diffondendo l'allarme per i frutti di mare esportati dalla Filippine. Si parla di un produttore di…

17 Novembre 2024

Apple lancerà il suo primo display smart nel 2025

Sembra che Apple sia pronta a lanciare sul mercato un nuovo prodotto smart per la casa. Dopo Apple TV e…

17 Novembre 2024

Xbox Game Pass e PS Plus, i numeri possono essere ancora migliori

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

16 Novembre 2024

Cannabis e disturbi del sonno: nuove terapie

I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…

16 Novembre 2024

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024