Apple

Apple Watch continua ad essere il re del mercato degli smartwatch

Ieri vi abbiamo parlato di quelle che sono state le vendite di iPhone relative al secondo trimestre dell’anno fiscale 2019. Oggi, invece, andiamo a parlare di Apple Watch. Stando ai dati rilasciati dall’azienda stessa, questo continua ad essere il re incontrastato del mercato degli smartwatch. Al secondo posto troviamo Samsung.

Ebbene sì, lo smartwatch della mela morsicata non si fa surclassare da nessuno. A distanza di 4 anni dalla sua uscita iniziale, questo continua a registrare dei dati di vendita impressionanti. Lo smartwatch di Cupertino risulta essere l’orologio più acquistato in tutto il mondo. Il merito è da dare alle sue strabilianti feature. Andiamo a scoprire nel dettaglio quelli che sono gli ultimi dati registrati.

 

Apple: uno smartwatch su tre acquistati è un Apple Watch

L’orologio smart del colosso di Cupertino sta diventando, anno dopo anno, un prodotto di primaria importanza all’interno dell’ecosistema dell’azienda. Secondo quanto riportato da Apple, questo rappresenta più del 35% dei smartwatch venduti nel corso del secondo trimestre fiscale 2019. Ciò significa che ogni tre smartwatch acquistati, uno è un Apple Watch.

Il colosso di Cupertino è seguito da Samsung, la quale detiene l’11%. Si tratta di uno stacco davvero importante. E’ stato stimato che la differenza continuerà a crescere nei prossimi anni. Come al solito, Apple riesce a fare miracoli con i suoi prodotti. Le numerose ricerche in merito al campo della salute degli utenti sembrano essere tra le prime responsabili del grosso successo dello smartwatch. Siamo curiosi di vedere cosa ha in mente l’azienda per la prossima generazione. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Una stella di Andromeda scompare, lasciando un buco nero senza supernova

Gli astronomi hanno documentato un evento cosmico eccezionale: una stella massiccia, M31-2014-DS1, situata nella Galassia di Andromeda, è scomparsa senza…

20 Novembre 2024

Gli astrociti e la memoria: come decidono il destino dei nostri ricordi

Gli astrociti, un tipo di cellule gliali presenti nel cervello, sono emersi come protagonisti inaspettati nel processo di formazione, consolidamento…

20 Novembre 2024

Recensione Nilox Trailround: smartwatch top di gamma a basso prezzo

Nilox, azienda leader nel settore dell'elettronica, ha recentemente lanciato sul mercato un suo top di gamma, capace di offrire all'utente…

20 Novembre 2024

Social Media: come un uso consapevole riduce lo stress negli adolescenti

I social media sono spesso percepiti come una fonte di stress per gli adolescenti, legati a fenomeni come il cyberbullismo,…

20 Novembre 2024

Recensione Philips 34B2U6603CH – monitor curvo con webcam pop-up, perfetto per il lavoro

Philips 34B2U6603CH non è il classico monitor pensato per scopi lavorativi, ma che nessuno vi vieta di utilizzarlo anche per intense sessioni di gaming,…

19 Novembre 2024

WhatsApp introduce le reazioni festive animate

WhatsApp si prepara all'arrivo del nuovo anno portando in campo una funzione che si rivelerà molto utile nel periodo delle…

19 Novembre 2024