Apple

Apple Watch continua ad essere il re del mercato degli smartwatch

Ieri vi abbiamo parlato di quelle che sono state le vendite di iPhone relative al secondo trimestre dell’anno fiscale 2019. Oggi, invece, andiamo a parlare di Apple Watch. Stando ai dati rilasciati dall’azienda stessa, questo continua ad essere il re incontrastato del mercato degli smartwatch. Al secondo posto troviamo Samsung.

Ebbene sì, lo smartwatch della mela morsicata non si fa surclassare da nessuno. A distanza di 4 anni dalla sua uscita iniziale, questo continua a registrare dei dati di vendita impressionanti. Lo smartwatch di Cupertino risulta essere l’orologio più acquistato in tutto il mondo. Il merito è da dare alle sue strabilianti feature. Andiamo a scoprire nel dettaglio quelli che sono gli ultimi dati registrati.

 

Apple: uno smartwatch su tre acquistati è un Apple Watch

L’orologio smart del colosso di Cupertino sta diventando, anno dopo anno, un prodotto di primaria importanza all’interno dell’ecosistema dell’azienda. Secondo quanto riportato da Apple, questo rappresenta più del 35% dei smartwatch venduti nel corso del secondo trimestre fiscale 2019. Ciò significa che ogni tre smartwatch acquistati, uno è un Apple Watch.

Il colosso di Cupertino è seguito da Samsung, la quale detiene l’11%. Si tratta di uno stacco davvero importante. E’ stato stimato che la differenza continuerà a crescere nei prossimi anni. Come al solito, Apple riesce a fare miracoli con i suoi prodotti. Le numerose ricerche in merito al campo della salute degli utenti sembrano essere tra le prime responsabili del grosso successo dello smartwatch. Siamo curiosi di vedere cosa ha in mente l’azienda per la prossima generazione. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024

Microplastica: cosa sappiamo sui possibili problemi di salute

Il problema della microplastica è qualcosa di relativamente recente, anche se meno di quello che la gente in realtà pensa.…

21 Settembre 2024

Vuoi Essere Più Felice al Lavoro? Riduci l’Uso del Cellulare e Aumenta l’Attività Fisica

Se desideri essere più felice e soddisfatto al lavoro, potrebbe essere sufficiente ridurre l'uso del cellulare e fare un po'…

21 Settembre 2024

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024